Forbes ‘incorona’ Katia Sagrafena

Orvieto, la cofondatrice di Vetrya inserita dalla rivista tra le 100 donne leader italiane del 2019. «Onorata di questo riconoscimento»

Condividi questo articolo su

C’è anche un’umbra, l’orvietana Katia Sagrafena, tra le 100 donne leader italiane selezionate da Forbes: la cofondatrice e direttore generale di Vetrya è stata infatti scelta dalla celebre rivista insieme ad altre figure vincenti per rappresentare il meglio dell’Italia al femminile 2019. «100 donne capaci di intraprendere il proprio ruolo, in azienda o nella società – si legge nella motivazione -, valorizzando ogni giorno un patrimonio personale fatto di competenze, creatività, carisma, tenacia, capacità di innovare e visione del futuro». «Onoratissima di essere stata selezionata da Forbes tra le 100 donne leader italiane – ha commentato la stessa Sagrafena sui social -. Vorrei dedicare questo riconoscimento a tutto il team Vetrya (la migliore squadra di sempre), a Luca per aver declinato per me la parole amore con emozione, condivisione e innovazione, a Alice e Vittoria (le figlie, ndr) perché possano essere donne sempre più libere».

Chi è Katia Sagrafena

La Sagrafena, insieme al marito Luca Tomassini, nel 2010 ha fondato il gruppo internazionale che opera nel mondo tlc, media e digital quotato alla Borsa di Milano. É anche cofondatrice e direttore generale della Fondazione Luca & Katia Tomassini, che ha l’obiettivo di stimolare l’autoimprenditorialità dei giovani nel mondo del digitali. È consigliere di amministrazione di Aglaia Holding, società che controlla l’intero Gruppo Vetrya. Ha ritirato per Vetrya il premio Women value company 2017-Intesa Sanpaolo, istituito dalla Fondazione Marisa Bellisario, riservato alle aziende che si sono distinte nel campo della parità di genere. Nel 2018, in occasione della prima edizione di Inspiring Fifty Italia, è entrata nella classifica delle 50 donne più influenti e ispiratrici di un modello femminile che si afferma nel mondo del tech nazionale e internazionale.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli