Ospedale Perugia, positivi tre infermieri e due pazienti in dialisi

«Tutti asintomatici e in isolamento». Individuati dopo il contact tracing legato ad un caso esterno all’azienda ospedaliera

Condividi questo articolo su

Tre infermieri e due pazienti dell’azienda ospedaliera ‘Santa Maria della Misericordia’ di Perugia, positivi al coronavirus. A diffondere la notizia è stato lo stesso nosocomio, attraverso il commissario straordinario Marcello Giannico.

SPECIALE CORONAVIRUS – UMBRIAON

In isolamento

«Grazie all’attività di contact tracing svolta dal dipartimento di prevenzione della Usl Umbria 1 e attivata dalla task force della Regione Umbria a seguito delle positività da coronavirus riscontrate in un cluster esterno all’ospedale – si legge nella nota dell’ufficio stampa -, sono risultati positivi al Covid tre infermieri e due pazienti dialitici. Sia gli operatori sanitari che i pazienti sono asintomatici e non presentano sintomi di alcun genere, neppure relativi ad altre patologie. Si precisa inoltre che attualmente sono in isolamento domiciliare nelle proprie abitazioni».

Il monitoraggio

«Si informa inoltre – prosegue l’ospedale di Perugia – che è in corso una riorganizzazione delle attività sanitarie nelle strutture dell’ospedale, con monitoraggio del decorso della pandemia nella comunità e controllo in tempo reale del livello di forniture dei dispositivi di protezione individuale per tutto il personale in servizio».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli