Ospedale Terni, 112 dipendenti in più nell’ultimo anno

Dal 1° maggio 2020 assunti in particolar modo medici ed infermieri: «A breve chiusura del concorso con la Usl Umbria 2»

Condividi questo articolo su

Rinforzi con 42 medici, 41 infermieri, 18 Oss/ausiliari, 2 ostestriche, 10 tecnici e 2 amministrativi, più la stabilizzazione a tempo indeterminato per 63 persone. Con un totale di professionisti in più negli ultimi dodici mesi – da 1° maggio 2020 al 30 aprile 2021 – pari a 112: a comunicarlo è l’azienda ospedaliera ‘Santa Maria’ di Terni.

CONCORSO OSPEDALE TERNI-USL, IL PASTICCIO DELLE GRADUATORIE

I dati e il concorso Usl

La direzione specifica che due «unità del settore farmacisti hanno cessato il proprio lavoro, ma entro il mese di maggio 2021 verrà espletato il relativo concorso pubblico». In arrivo ulteriori concorsi per dirigente medico pediatria, dirigente medico ortopedia, dirigente medici di igiene e direzione medica di presidio. «Inoltre, è stato indetto anche un concorso per collaboratore amministrativo, e a breve si concluderà il concorso con la Usl Umbria 2 per infermieri, e a seguire quello di tecnici di radiologia, di cui il ‘Santa Maria’ è capofila». A giugno è previsto l’avviso pubblico per dirigente medico di chirurgia vascolare.

Il ringraziamento

«In occasione – le parole del direttore generale dell’azienda ospedaliera Pasquale Chiarelli – della celebrazione della festa del Lavoro del Primo Maggio vogliamo ringraziare i nostri lavoratori, al di là delle diverse categorie. Quel che conta, soprattutto in un periodo difficile come quello attuale, è che il proprio lavoro sia portato avanti con cura e passione, in ogni settore, soprattutto nell’ambito dell’accoglienza, dell’assistenza e della cura delle persone malate. Il mio ringraziamento va a tutti i nostri professionisti. Ricordando anche quanti in questi mesi hanno terminato la propria esperienza lavorativa e coloro che la termineranno prossimamente, la cui esperienza non andrà persa grazie – conclude – al patrimonio di conoscenza che hanno trasmesso ai propri collaboratori».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli