PalaTerni e Capodanno in Ast: tempo di anticipazioni di cassa

Doppio atto per le due partite: per il palazzetto via libera da 2,5 milioni di euro. Focus Siae per l’evento del 31 dicembre 2021

Condividi questo articolo su

di S.F.

La concessione per il PalaTerni ed il Capodanno in Ast, in quest’ultimo caso con focus sulla Siae per una cifra di poco inferiore ai 17 mila euro. Da un lato una struttura in via di costruzione, dall’altro l’evento del 31 dicembre. Entrambi sono pronti a tornare sul tavolo dell’esecutivo Latini per lo stesso motivo, vale a dire l’autorizzazione e l’approvazione dell’anticipo di cassa. Di cosa si tratta? Semplice, una possibilità che consente il Tuel per far fronte a pagamenti urgenti ed indifferibili. Da quanto si apprende si fa in quanto c’è un finanziamento di un terzo soggetto (fondazione Carit) che viene erogato solo dopo il pagamento di palazzo Spada post verifica degli stati di avanzamento: in sostanza si anticipano dei fondi vincolati. A portarle sul tavolo della giunta sono rispettivamente il vicesindaco Benedetta Salvati e il collega al commercio Stefano Fatale. Di certo non è mancato il lavoro (sponda Capodanno) al dirigente Paolo Grigioni, impegnato nella direzione ad interim dopo l’uscita di Emanuela Barbon ed il mancato arrivo di Luca Santoni da Arpam.

I CONTI A MARZO DEL COMUNE PER DIRITTI SIAE E LA RICHIESTA

La cifra per il PalaTerni

Per quel che concerne il palazzetto dello sport si parla di una doppia autorizzazione di cassa per un valore complessivo di 2 milioni 503 mila euro. Riguarda rispettivamente l’utilizzo del contributo della fondazione Carit (2 milioni) e la parte residua che il Comune si è impegnato a mettere sul piatto per il cofinanziamento (in totale 1 milione 520 mila euro) attraverso un mutuo con Cassa deposito e prestiti. Finora infatti palazzo Spada ha liquidato poco più di  milione di euro alla PalaTerni srl. Ora c’è da mettere il resto.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli