‘Palio dei Comuni’, Terni al Golden Gala

Atletica, lunedì le selezioni al ‘Casagrande’ per ragazzi nati tra il 2002 e il 2004 con ‘I Fulmini’. Poi spazio al progetto ‘Run Together’

Condividi questo articolo su

Grande appuntamento lunedì mattina al camposcuola ‘Casagrande’ di Terni per l’atletica ‘junior’. Tanti gli eventi a partire dalle 9: si parte con l’atto conclusivo del progetto ‘Run Together’ proposto dall’Athletic Terni, quindi spazio alla nuova edizione de ‘I Fulmini’ e alle selezioni – ragazzi nati nel 2002, 2003 e 2004 – per il ‘Palio dei Comuni’, gara che si svolge in occasione del Golden Gala di Roma e che, per la prima volta, vedrà protagonista Terni.

Il Palio Si tratta di una manifestazione che consiste in una maxi staffetta – 12×200 metri – che coinvolge ragazzi delle scuole medie inferiori. L’obiettivo è promuovere la pratica dell’atletica tra i giovani di tutta Italia e il Comune di Terni sarà al via per la prima volta: in pista ci saranno gli alunni delle scuole ‘De Filis’ e ‘Marconi’.

‘Run Together’ Lunedì inoltre si concluderà il progetto dell’Athetic Terni (realtà associata alla Federazione italiana sport paralimpici e sperimentali), mirato a far conoscere alle scuole con atleti disabili l’attività paralimpica: dopo un incontro di presentazione svoltosi nelle classi del liceo scientifico ‘Donatelli’, dell’artistico ‘Metelli’, del ‘Gandhi’ di Narni e della scuola media di Castel dell’Aquila, via libera ad una serie di appuntamenti tecnici con istruttori e atleti – tra cui Antonio Acciarino, tricolore di lancio del peso F42 – prima della fase finale di lunedì, con gli studenti protagonisti in diverse specialità.

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli