Dopo il recupero dell’area della stazione di Sant’Anna e l’inaugurazione di luglio utile a servire città e turisti durante UmbriaJazz, Park Itsi prepara a far diventare il nuovo parcheggio di Sant’Anna un punto di riferimento quotidiano a servizio di tutti i perugini che vorranno usufruirne.
Tariffe
Per farlo, punta decisamente sulla convenienza con 3 nuove formule di abbonamento. Full: abbonamento 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, disponibile in due varianti di prezzo, annuale a 80 euro al mese con limitazioni orarie di accesso solo per i periodi di UmbriaJazz ed Eurochocolate e mensile senza limitazioni a 105 euro. Diurno Lavoro: abbonamento dal lunedì al venerdì dalle 7 alle 20 e sabato dalle 7 alle 15, a 70 euro al mese. SmartBox: abbonamento serale e notturno dal lunedì al venerdì dalle 18.30 alle 8.30 con sabato e domenica inclusi 24 ore su 24, a 45 euro al mese. SmartBox rappresenta un’idea importata dalla città italiane più evolute e dà l’opportunità ai residenti di avere un posto auto notturno in un’area sicura e protetta, ben illuminata, videosorvegliata e gestita 24 ore su 24 dalla Control Room Park It di Perugia.
Vantaggi
Sono previsti ticket turistici giornalieri per gli hotel a 15 euro e sconti per i commercianti della zona, per agevolare la sosta dei clienti ad 1 euro l’ora, anche in accordo con l’associazione Borgo Bello. Inoltre grazie al nuovo sistema ‘Card In Card Out’ è possibile accedere semplicemente avvicinando la propria carta di credito o bancomat alla colonnina di ingresso senza ritirare il ticket ed uscire nello stesso modo. Il sistema riconoscerà automaticamente l’auto e le ore di permanenza, addebitandone il costo direttamente su carta di credito, scontandolo peraltro del 15%, per cui la tariffa scontata sarà pari ad 1,70 euro l’ora.