Coppa Italia alla Lube: Sir Perugia ko 3-2

Lunga ed emozionante sfida a Casalecchio di Reno: i Block Devils vimcono il primo set e cedono alla distanza. Niente tris consecutivo

Condividi questo articolo su

Niente tris consecutivo in coppa Italia per la Sir Perugia. Wilfredo León e compagni non sono riusciti a battere ancora una volta la Lube Civitanova al termine di una lunga, bellissima ed emozionante finale a Casalecchio di Reno: i Block Devils vincono il primo set e poi cedono al tie-break 3-2. All’Unipol Arena Juantorena e soci si sono imposti per 21-25, 25-23, 25-23, 34-36 (diversi match-point annullati dalla Sir nel quarto set, il migliore del pomeriggio) e 15-10. La squadra di Vital Heynen non è riuscita a mantenere nel parziale decisivo l’alto livello messo in mostra in precedenza.

Wilfredo León in azione durante la finale (foto Lega Volley)

I commenti

Per capitan De Cecco «abbiamo giocato fino alla fine, non mollando mai. Non è bastato e merito all’avversario. Ovviamente abbiamo commesso qualche imprecisione, qualche ricostruzione dove potevamo fare meglio, ma siamo sempre stati lì attaccati alla partita, i dettagli hanno deciso. Adesso dobbiamo ricaricare le batterie e mettere la testa sul campionato e sulla Champions». Buon protagonista anche Podraščanin: «È bello vincere ed è brutto perdere, ma abbiamo dato tutto. Un grande merito va a loro che dopo il primo set hanno alzato il livello del gioco, forse a noi è mancata un po’ la battuta. È stata una grande finale, credo che il pubblico si sia divertito, poi è chiaro che siamo molto dispiaciuti per non essere riusciti a vincere».

 

Civitanova-Perugia 3-2 (21-25, 25-23, 25-23, 34-36, 15-10)
Civitanova: Leal 23, Simon 15, Bruno 2, Juantorena 28, Anzani 5, Rychlicki 13; Balaso (L), Kovar, Massari, D’Hulst, Diamantini 7, Marchisio (L), Bieniek 1. NE: Ghafour. Allenatore: De Giorgi.
Perugia: Lanza 8, Ricci 4, Atanasijevic 18, Leon 30, Podraščanin 9, De Cecco 3; Colaci (L), Plotnytskyi 7, Taht, Zhukouski, Russo 5, Piccinelli (L). NE: Hoogendoorn, Biglino. Allenatore: Heynen
Arbitri: Gnani e Cesare.
Note: Spettatori 8952 (sold out). Durata set: 28′, 29′, 34′, 49′, 16′.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli