Perugia, 8 marzo: istruzioni per l’uso

Idee e proposte per la sera che introduce alla ‘festa della donna’

Condividi questo articolo su

di Rosaria Parrilla

Il giorno dedicato alle donne è arrivato. Anche se allo stato attuale delle cose c’è poco da festeggiare. E la cronaca, e non solo, ce lo insegna.

Qualche ‘dritta’ Ma per chi vuole trascorrere una serata in compagnia delle amiche o anche con gli amici uomini – o con perfetti sconosciuti – e non si sa cosa fare e dove andare, umbriaOn propone qualche appuntamento. A Perugia e dintorni c’è l’imbarazzo della scelta. Musica, svago, divertimento, enogastronomia e goliardia sono gli ingredienti giusti per un ottimo cocktail a base di mimosa.

Iniziative per tutti i gusti Gli eventi della movida perugina, infatti, non sono dedicati solo ed esclusivamente all’universo femminile. I tempi sono cambiati e anche le ricorrenze. Basta serate all’insegna di lunghe tavolate rigorosamente quota rosa e con sottofondo musicale, tipo colonna sonora da ‘Nove settimane e mezzo’. Con la differenza che qui, invece, di una bella donna bionda alla Kim Basinger, ci sono uomini muscolosi pronti a denudarsi e a rimanere in tanga per la gioia di donne single, ammogliate e mamme di famiglia. Festeggiamo l’8 marzo tutti insieme. Uomini e donne.

Trasgressione… Se per questo 8 marzo 2015 si vuole trasgredire un po’, c’è il Red zone. Il tema della serata, a dir poco particolare, è ‘Sex red’. E non poteva essere nome più azzeccato. Qui, più che festa della donna si vuole festeggiare l’amore nelle sue, è proprio il caso di dire, 50 sfumature. La cena a buffet, circa 300 posti, è aperta a tutti, senza distinzione di sesso, e sarà animata da uno spettacolo live inusuale: ragazze e ragazzi immagine insieme sul palco per un’esibizione sadomaso con tanto di sexy toys. E poi musica per tutta la notte e, dalle 2 alle 4, spazio al deejay Quentin Harris, istituzione della house music statunitense.

…e tradizione Se invece si preferisce la tradizione, niente paura. Per le amanti delle serate tranquille, c’è ‘Miss per una notte’, che sì terrà a Villa Taticchi, a Ponte Pattoli. Dalle 20 in poi, sono ammesse solo donne, pronte a vestire i panni di attrice per una notte. La cena buffet sarà animata da Walter Bisceglie, noto nel mondo della fiction, che intratterrà il gentil sesso con una serie di provini, giochi e balli. E a fine serata ci sarà l’incoronazione di una sola star. Per una cena (menù alla carta) con musica dal vivo, in un ambiente piacevole e accogliente, si può provare ‘Storie perugine’, in Corso Cavour, a due passi dall’acropoli perugina. Qui si potrà degustare ciò che piace, a qualsiasi ora, ascoltando le note del musicista Billy Shaker. Ovviamente il locale è aperto a tutti. Ma alle donne è riservato, dalle 19 in poi, un aperitivo di benvenuto, omaggio della casa.

I ‘California’ Se poi non si può proprio fare a meno, come tutti gli anni, dello streptease allora sarà il caso di dirigersi verso Bastia Umbra al Country cafè. Qui, direttamente dagli Usa, atterreranno sulla pista da ballo i ‘California dream men’ per il loro strip show. Ovviamente compreso nel pacchetto cena e disco.

twitter @Ros812007

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli