Perugia, annullati i mercati rionali

Assembramenti a rischio nell’aria di Pian di Massiano. Sabato prossimo torna nella nuova location. Annullato anche quello di Ponte

Condividi questo articolo su

«Si informa la cittadinanza che oggi non si svolgerà il tradizionale mercato del sabato a Pian di Massiano»: con uno scarno comunicato nella pagina facebook, sabato mattina il Comune di Perugia ha avvisato che la fiera settimanale è annullata. Non ci sono motivazioni, ma evidentemente le ragioni sono sanitarie, per prevenire assembramenti nei giorni del picco di Omicron, oltre che logistiche, visto che nei pressi c’è il punto tamponi.

Sabato prossimo nella nuova location

Da quando il drive through è stato spostato a Pian di Massiano, il mercato era stato spostato nell’aria adiacente, alle spalle del Minimetrò; per intenderci: dove in genere si posiziona il Luna Park, proprio fronte al Palabarton. Non sono mancate le polemiche, visto che la comunicazione è stata pubblicata quando già nell’area erano arrivate diverse persone. Stando a quanto si legge, il mercato dovrebbe tornare regolarmente sabato prossimo, nella nuova location.

Annullati anche altri mercati

Giovedì scorso era stato annullato il mercato di Ponte San Giovanni. E non è escluso che decisioni analoghe vengano prese anche in altri quartieri cittadini.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli