Il commissario straordinario dell’Automobile club di Perugia, Mario Alberto Bartolini, ha insediato venerdì il direttivo per il prossimo quadriennio. L’ente esce, dunque, dalla fase di commissariamento: Ruggero Campi è stato eletto presidente e Carla Spagnoli vicepresidente.
La prima riunione del direttivo si è caratterizzata per l’individuazione degli obiettivi, con grande apertura verso i giovani. Insieme a Campi e Spagnoli fanno parte dell’organo il consigliere Giovanna Chiuini, a cui competeranno i rapporti operativi con le istituzioni, e il consigliere Giorgio Alberton, al quale spettano i rapporti con la federazione sportiva. Al termine il neo direttivo ha espresso grande soddisfazione e l’impegno di rendere l’Automobile club Perugia e la federazione sportiva di tutti, e non di una cerchia ristretta di persone.
I prossimi impegni che Campi si è dato sono l’adozione di un codice etico e di una governance rigorosa nelle società partecipate GuidAci service srl e Amub spa, quest’ultima proprietaria dell’Autodromo dell’Umbria’. Rispetto all’impianto sportivo, il direttivo ha aperto un tavolo a cui saranno invitati tutti i sindaci dei Comuni del lago Trasimeno per accogliere indicazioni e suggerimenti, utili nell’ottica di coniugare il motorismo con l’offerta turistica e le esigenze dei singoli territori. «Solo facendo sistema con il territorio - ha dichiarato Campi - possono essere sviluppate filiere di valore apparentemente impensabili e baricentriche rispetto alla Toscana e alle Marche».






