Perugia, Bobo Rondelli sul palco del ‘100dieci’

Sabato 18, il cantautore si presenta con il nuovo album ‘Come i carnevali’

Condividi questo articolo su

‘Umbria eventi d’autore’, dopo il successo dello spettacolo di Roberto Vecchioni, che ha entusiasmato il teatro Morlacchi di Perugia, presenta un cantautore amato dal giovane pubblico: Bobo Rondelli, sul palco del ‘100dieci’ di Perugia, sabato 18 aprile alle 22.30.

Bobo Rondelli Cantautore, poeta e attore, diviso fra divagazioni poetiche e spunti polemici, l’artista livornese si è conquistato da tempo attenzione e tanta considerazione. Le sue canzoni sono specchio di una cultura, quella toscana e in particolare di Livorno (città che da sempre fa da musa ispiratrice a tutta la sua carriera artistica e a cui ha dedicato una struggente e bellissima canzone), che racchiude un modo di essere, cinico e spassionato.

‘Come i carnevali’ Rondelli è tornato con il nuovo album ‘Come i carnevali’, uscito il 17 marzo scorso. Il disco, scritto con l’aiuto di Francesco Bianconi dei ‘Baustelle’ e degli inseparabili amici/musicisti Fabio Marchiori e Simone Padovani, vede Rondelli tornare alle atmosfere sognanti del fortunatissimo ‘Per amor del cielo’, scegliendo non a caso Filippo Gatti come produttore, lo stesso del celebrato album del 2009.

‘Umbria eventi d’autore’ Il cartellone di ‘Umbria eventi d’autore’ proseguirà, poi, ad Assisi all’insegna della grande musica e della comicità di qualità. Per la parte musicale c’è attesa per la ‘Premiata forneria Marconi’, il 28 aprile al teatro Lyrick di Assisi; mentre si finirà con la comicità di Andrea Pucci, il 14 maggio sempre al teatro Lyrick.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli