di M.Lilla
Turno particolare per il Perugia di Bisoli in questa decima giornata. Al ‘Curi’ arriva un lanciatissimo Cagliari reduce dai quattro gol rifilati al Trapani, secondo in classifica e favorito numero uno del torneo.
Vigilia tranquilla La vittoria nel derby ha portato grande serenità e voglia di lottare per qualcosa di grande in casa Perugia, per mister Bisoli è tutta una piacevole sorpresa come racconta nella consueta conferenza stampa pre-gara: «La straordinaria accoglianza dei tifosi dopo la partita con la Ternana è stata sorprendente, ma ora non possiamo distrarci, con il Cagliari guai a sbagliare, ogni minimo errore si paga caro».
Sfida da ex Per mister Bisoli è decisamente una sfida speciale: «Resto molto legato al Cagliari, la mia carriera è stata costruita in quella città, lì sono nati i miei figli, da calciatore sono stato capitano e ho una raggiunto una semifinale Uefa. Acnhe come allenatore ho fatto molto bene: anche se mi hanno mandato via ho rispettato i programmi, senza considerare l’affare da 30 milioni Nainggolan che io ho voluto trattenere per valorizzare».
La commozione però dura poco per mister Bisoli, preso per i sentimenti dai tifosi del Grifo nel post-derby: «Adesso però voglio vincere per il mio Perugia, ancora di più per l’affetto che mi hano dimostrato i tifosi, sono davvero stupefatto. Voglio vincere per loro».
Scelte tattiche È un Perugia che sicuramente sta bene. Dopo la vittoria scaccia fantasmi nel derby cerca quel salto di qualità anche per dare continuità di gioco e risultati: «Stiamo bene – ribadisce Bisoli – la condizione atletica è buona e si sta cominciando a sentire l’effetto della preparazione estiva, ho sempre detto che le mie squadre dopo nove, dieci giornate iniziano ad essere più brillanti». Se la difesa e l’attacco sembrano belli e fatti, nel dilemma centrocampo Bisoli diversamente dal solito si sbottona un po’ di più: «Ci potrebbero essere delle sorprese nella formazione titolare: Zebli giocherà dal primo minuto vista la grandissima partita contro la Ternana e la sua grande duttilità a centrocampo. Spinazzola potrebbe essere in campo dal pirmo minuto. Dobbiamo essere bravi a non perdere la palla nella nostra metà campo altrimenti il Calgiari ci punirà».