Due incendi nella serata di lunedì a Perugia, per fortuna senza gravi conseguenze.

Cipressi a fuoco a Ponte della Pietra In zona Casenuove di Ponte della Pietra – frazione del Comune di Perugia – hanno preso fuoco quattro cipressi intorno ad una cabina Enel nell’area verde di via Campo delle Corse. Per fortuna i residenti hanno immediatamente allertato i Vigili del Fuoco che sono intervenuti tempestivamente sulle fiamme, impedendo che si propagassero in modo pericoloso, complice il forte vento di questi giorni. Non è ancora chiaro quale sia stato l’innesco dell’incendio. Non risultano però danni a cose o persone né guasti alla linea elettrica.
TUTTI GLI INCENDI DI QUESTA ESTATE TORRIDA

Bagni in fiamme a Ponte San Giovanni Intervento rapido e decisivo anche a Ponte San Giovanni, in un’area verde nei pressi di un noto centro commerciale, in piazza del Mercato. Le fiamme hanno rischiato di estendersi anche ai bagni chimici, quando sono arrivati gli uomini della Forestale. Anche in questo caso la matrice non è chiara, ma non è esclusa la causa dolosa.
Anche a Marsciano Nella tarda mattinata di lunedì si è sviluppato un incendio anche a Marschiano, in località Cerro. Le fiamme si sono sviluppate in un campo coltivato. Sul posto sono intervenuti due mezzi dei Vigili del Fuoco, che hanno utilizzato anche due trattori che, arando il campo, hanno impedito che le fiamme si propagassero nei campi vicini.