Perugia, Caserta ha detto di sì al Grifo: «Domani l’annuncio»

L’allenatore in pectore arrivato a Pian di Massiano per un colloquio con il presidente Santopadre: firmerà un contratto di un anno con opzione sul secondo in caso di promozione

Condividi questo articolo su

Il tecnico è lui, è sempre stato lui. Gli altri nomi (da Stellone a Di Biagio, fino alla suggestione Camoranesi) erano giusto una vaga alternativa nel caso in cui le cose si fossero complicate in modo irrimediabile. Ma il Perugia – sia quello vecchio (con Goretti e Pizzimenti) sia quello nuovo (con Comotto e Giannitti) – voleva Caserta e basta. E lui voleva Perugia. Così, ora che la rescissione con la Juve Stabia è cosa fatta, si può parlare senza condizionale: alle 17 l’incontro per l’accordo, raggiunto dopo una riunione durata oltre tre ore. Il tecnico è uscito che erano le 20.10, ma era sorridente e ai cronisti che lo aspettavano ha fatto intendere che domani ci sarà l’annuncio ufficiale. 

Caserta sorridente

L’accordo

Contratto di un anno, con rinnovo automatico in caso di promozione immediata in Serie B. La stessa formula di Comotto. E nemmeno questo sembra essere un caso. Caserta, 42 anni, calabrese di Melito di Porto Salvo, esploso come allenatore alla Juve Stabia dopo il periodo vissuto accanto a Fontana e Ferrara, avrà l’arduo compito di vincere da subito. Obiettivo non facile: il campionato comincia fra poco più di un mese (Covid permettendo) e la squadra è ancora di là da venire mentre la piazza di certo non è disponibile ad ingoiare altri bocconi amari. Caserta ha già vinto il girone C con la Juve Stabia, fallendo poi l’obiettivo salvezza nell’ultimo campionato, nel quale comunque ha fatto vedere belle cose.

SANTOPADRE SI DIFENDE: «NON UN EURO DAL GRIFO»

Perugia, Santopadre e Comotto in conferenza

Giannitti e Comotto

Un occhio disilluso al Coni

Fin dalle formule dei contratti, Santopadre sembra non credere all’ipotesi ripescaggio, visto che dà per scontato si giochi in C. Però, come ha detto anche nella conferenza stampa di presentazione di Gianluca Comotto, anche secondo lui i Siciliani hanno la ragione dalla loro parte. Vediamo come andrà a finire.

Intanto Canotto va al Chievo

Con la firma di Caserta i tifosi sognavano l’arrivo di Luigi Canotto, 26enne calabrese che proprio con Caserta ha dato il meglio di sé alla Juve Stabia. Invece l’esterno si è di fatto accordato col Chievo Verona, preferendo – come era fisiologico che fosse – la serie B alla C.

Il saluti di Vicario (instagram)

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli