10 °c
Terni
18 ° Ven
20 ° Sab
UmbriaON
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Eventi
  • Economia
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Opinioni
  • Politica
  • Sport
    • Calcio
    • Futsal
    • Rugby
    • Scherma
    • Altri sport
  • Foto
  • Video
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Eventi
  • Economia
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Opinioni
  • Politica
  • Sport
    • Calcio
    • Futsal
    • Rugby
    • Scherma
    • Altri sport
  • Foto
  • Video
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
UmbriaON

Home » Perugia: ‘cecchino’ in azione a Ponte d’Oddi. Bambina ferita e terrore in strada

Perugia: ‘cecchino’ in azione a Ponte d’Oddi. Bambina ferita e terrore in strada

Auto bersagliate da un fucile ad aria compressa lungo la discesa Morando. Un incubo iniziato a fine ottobre

di Fabio Toni
27 Novembre 2025
in Cronaca
Tempo di lettura: 2 minuti di lettura
Condividi su FacebookCondividi su X (Twitter)Invia su Whatsapp

di Giovanni Cardarello

Quella che inizialmente sembrava una serie di spiacevoli e isolati incidenti stradali si è trasformata in pochi giorni in un vero e proprio incubo per i residenti e gli automobilisti che a Perugia transitano sulla strada di Ponte d’Oddi, che porta a San Marco. Lo riportano ‘Il Messaggero’, ‘La Nazione’ e ‘Il Corriere dell’Umbria’.

Da settimane, infatti, un ignoto ‘cecchino’ – a meno che non siano più di uno – spara contro i veicoli in corsa con un fucile ad aria compressa, provocando danni e, nel caso più grave, il ferimento di una bambina. I residenti e gli automobilisti, scrivono ancora i quotidiani umbri, hanno subìto danni lungo il tratto che va da via Giuseppe Porta fino al quartiere di San Marco, in particolare sulla discesa Morando. E l’azione del ‘cecchino’ non è affatto un gioco.

I colpi, descritti come pallini di plastica, infatti, hanno raggiunto la carrozzeria e frantumato i finestrini delle auto in corsa. A chi è andata meglio, il colpo è sembrato un semplice sasso ma l’allarme è scattato. In particolare, dopo gli ultimi episodi. Il primo risale alla sera di lunedì 24 novembre quando l’auto di una donna che trasportava la sua bambina sul seggiolino posteriore, è stata colpita. Il finestrino è andato in frantumi e le schegge di vetro hanno colpito e ferito la piccola.

Il secondo ha visto, suo malgrado, protagonista un uomo di mezza età che ha raccontato di aver sentito un ‘botto’ improvviso e di aver visto il finestrino dell’auto esplodere. Il terzo, risalente a una decina di giorni fa, è riferito ad un altro automobilista. L’uomo in questione si era fermato per prestare soccorso quando ha subito lo sfondamento di un vetro nello stesso punto degli altri due episodi. Secondo le testimonianze raccolta gli atti vandalici andrebbero avanti almeno da fine ottobre.

Il sospetto, paventano in molti, è che il responsabile – o i responsabili – si nasconda tra gli alberi lungo la curva che scende fino a San Marco. La pratica sconsiderata ha conseguenze dirette, i vetri in frantumi e i ferimenti, e indirette, con il rischio che l’improvviso schianto possa far perdere il controllo del mezzo e causare incidenti stradali importanti. Nel frattempo, nelle chat e nei gruppi Facebook di quartiere si è scatenato il panico con i residenti che si scambiano segnalazioni e consigli per evitare la strada ‘incriminata’, suggerendo percorsi alternativi pur di non percorrere il curvone.

Sia polizia che carabinieri stanno indagando su quanto accade, con l’area oggetto di controlli sempre più serrati nel tentativo di individuare il responsabile del tiro a segno. L’episodio, infatti, non è più considerato isolato, con una preoccupante serie di attacchi che ha messo in allarme l’intera zona. Da registrare, in chiusura, che diverse persone, oltre a chi ha già sporto denuncia, sono pronte a recarsi in questura e in caserma per portare testimonianze e foto dei danni subiti.

CondividiTweetInviaCondividiInvia

Articoli Correlati

Cronaca

Terni: rapinano ragazzo nel parcheggio del Tennis Club. Arrestati in due

3 Giugno 2026
Terni: furto con spaccata al bar Cospea. Presi i banditi
Cronaca

Terni: furto con spaccata al bar Cospea. Presi i banditi

3 Giugno 2026
Foligno: spaccia hashish e marijuana. Arrestato 50enne
Cronaca

Foligno: spaccia hashish e marijuana. Arrestato 50enne

3 Giugno 2026
Cronaca

Terni, vandali al liceo classico: una scia di danni. Ma la reazione è immediata

3 Giugno 2026
Cronaca

Giovane detenuto si toglie la vita a Capanne. Poche ore prima, l’ultimo colloquio con la madre

3 Giugno 2026
Terni: incendio nella notte in un negozio. Diversi animali morti
Cronaca

Terni: incendio nella notte in un negozio. Diversi animali morti

3 Giugno 2026

Meteo

Umbria
4 Giugno 2026 - giovedì
Clear
16 ° c
100%
5.8mh
27 c 17 c
Ven
28 c 17 c
Sab
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Termini d’uso
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Contatti
  • Modifica consenso cookie
  • Umbriaon srl – P.I. 01542550551

© 2024 Copyright Umbriaon s.r.l.

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Add New Playlist

Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Eventi
  • Economia
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Opinioni
  • Politica
  • Sport
    • Calcio
    • Futsal
    • Rugby
    • Scherma
    • Altri sport
  • Foto
  • Video

© 2024 Copyright Umbriaon s.r.l.