Vicenza-Perugia 3-1, Cocco killer

Pessima prestazione dei biancorossi al ‘Menti’. Camplone a rischio. Pronto Calori

Condividi questo articolo su

Di male in peggio. Il Perugia, nonostante i tanti acquisti d’esperienza e il rinnovamento della rosa, prosegue il suo momento di crisi: al ‘Menti’ i biancorossi perdono 3-1 contro il Vicenza dopo essere passati in vantaggio nel primo tempo con Lanzafame. Cocco, tripletta, giustizia l’undici di Camplone, ora a rischio.

Vantaggio illusorio Equilibrio e staticità contrassegnano l’avvio di gara. Il Perugia è il primo a graffiare: buono lo spunto di Lanzafame al 23’, che permette ai ‘Grifoni’ di passare in vantaggio. I veneti non si abbattono e si riversano nella metà campo perugina, senza tuttavia trovare sbocchi di gioco efficaci: al 40’ proteste per una presunta azione fallosa su Giacomelli, poi Falcinelli spreca una buona opportunità in contropiede.

Triplo Cocco La ripresa è un’eterna sofferenza per i biancorossi. Un netto calo fisico della squadra di Camplone permette al Vicenza di rientrare in partita e mettere k.o. i ‘Grifoni’: Cocco, prima su un preciso assist di Giacomelli e poi con uno stacco aereo vincente, ribalta il punteggio tra il 47’ e il 58’. Il Perugia va in crisi, soffrendo in lungo e in largo le avanzate dei padroni di casa. I cambi di Camplone non sortiscono l’effetto sperato e il Vicenza dilaga: al 72’ è ancora Cocco a punire Provedel dopo aver vinto lo scontro fisico con Goldaniga. Il finale di partita vede i veneti controllare agevolmente il risultato, con il Perugia incapace sia fisicamente che tecnicamente di imbastire un’azione di rilievo. Termina 3-1: la panchina di Camplone è a rischio. Al suo posto potrebbe arrivare Calori.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli