Perugia, è giunta l’ora del calciomercato

Tante trattative in corso nel weekend che precede l’apertura ufficiale delle contrattazioni. Il 6 abbonamenti al via

Condividi questo articolo su

Voci, trattative, indiscrezioni. Dopo l’ufficializzazione di Giunti e Di Chiara, la notizia certa è che la prossima settimana parte ufficialmente il calciomercato.

Brignoli al suo arrivo

Porta al sicuro Sembra ormai certo che i pali della porta biancorossa saranno difesi nuovamente da Alberto Brignoli: si va verso il rinnovo del prestito con la Juve, dopo che il ragazzo ha ben impressionato nella seconda parte della stagione appena conclusa. La conferma arriva da Tuttosport, giornale sempre molto attento alle cose di casa Juve. Con lui, sempre tramite i bianconeri, potrebbe arrivare pure Roman Macek, ex Bari, rinforzo in mezzo al campo.

Incognita Rosati Da verificare a questo punto la posizione di Rosati, che ha trascorso l’ultima parte di stagione da fuori rosa, visto che non rientrava nelle liste degli over. Se, a 34 anni (appena compiuti), l’ex Napoli e Lecce accetterà il ruolo di gregario, il Perugia potrebbe ritrovarsi con una coppia di portieri di sicuro affidamento per la serie cadetta. Altrimenti, bisognerà trovare una sistemazione all’ex numero uno del Grifo.

Le altre trattative Tanti i nomi che si leggono sui giornali. Le quotazioni salgono e scendono nel breve volgere di un giorno. Solo alla fine sapremo se si sia trattato di fuffa o di opportunità reali. Ma è il calciomercato, bellezza. Nelle ultime ore, ad esempio si parla con insistenza di Simone Franchini, 19enne centrocampista del Sassuolo, che potrebbe rientrare nella trattativa Di Chiara. E continua la corte serrata a Coronado e Colombatto.

Dirigenti e procuratori a confronto Il calciomercato è fatto soprattutto di chiacchiere che poi, da un momento all’altro, si concretizzano. E per questo è stato organizzato nel capoluogo umbro l’evento ‘Mercatoinsieme’, che incrocia domanda e offerta fra società ed operatori dell’Umbria. Gli addetti ai lavori avranno la possibilità di incontrarsi e discutere di calcio e dei suoi protagonisti. Inizialmente previsto per il 30 giugno, l’evento è stato spostato al 5 luglio, a Balanzano, causa maltempo. Piccola curiosità, rivelata da uno degli organizzatori: lo scorso anno fu proprio durante questo evento che Federico Giunti, attuale tecnico del Perugia, si accordò con la Maceratese.

Parte la campana abbonamenti Sempre il 5 luglio sarà presentata con una conferenza stampa la campagna abbonamenti per la prossima stagione, che partirà ufficialmente il 6 luglio alle 16. Probabile che in quella occasione si avrà modo di ascoltare la posizione della società sulle prime trattative di calciomercato. La presentazione di Giunti è invece programmata per il 12 luglio, alla vigilia della partenza per il ritiro.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli