‘Perugia is open’ pronta al ritorno

Dopo la pausa nell’acropoli nuovi appuntamenti itineranti

Condividi questo articolo su

Dal 27 agosto è di nuovo ‘Perugia is open’. Dopo due settimane di paus, l’iniziativa che ha riscosso grande successo nell’estate perugina è pronta a ripartire nel centro storico della città.

Musica ed eventi Il cartellone di iniziative proposte dal ‘Consorzio Perugia in centro’ torna ad animare l’acropoli del capoluogo con una giornata di spettacoli e animazioni itineranti nell’ambito di ‘Figuratevi… di essere bambini’, festival internazionale delle figure animate. Si parte alle 17.30 con Karabola puppet theatre, spettacolo di pupazzi e musica dal vivo ‘targato’ Grecia, in scena su Corso Vannucci. Contemporaneamente, sempre sul corso, all’angolo con via Fani, spettacolo di burattini della compagnia venezuelana Il Bernoccolo. Alle 18, piazza della Repubblica ospiterà un altro spettacolo di burattini della compagnia la Birignoccolo di Firenze mentre alle 19, in piazza Matteotti, sarà la volta della compagnia romana Il carro di Pulcinella che porterà in scena i burattini tradizionali. Marionette e musica dal vivo dall’Argentina con Ita Epsztejn alle 18.30 su Corso Vannucci, angolo via Mazzini, e, infine, alle 20, in piazza Danti, l’evento itinerante di musica e teatro ‘Pulcinellando’ del teatro Isola di confine. Previsti, inoltre, trampolieri itineranti per tutta la durata del festival.

Nuovo calendario
L’iniziativa si rinnoverà ogni giovedì e il 3 settembre a contorno degli eventi ci sarà l’anteprima dell’‘Isola di Einstein’ e l’evento ‘I confini della memoria’, organizzato dall’associazione ‘Radici di pietra’. Un’iniziativa, questa, che, a partire dalle 21, da via delle Prome si snoderà lungo le mura etrusche della città. Giovedì 10 settembre serata dedicata all’arte con la ‘Mezzanotte bianca della musica d’arte’ mentre giovedì 17 settembre sarà la volta della pedalata notturna tra le vie del centro storico.

La notte dei ricercatori ‘Perugia is open’ si concluderà il 25 settembre con gli eventi la ‘Notte dei ricercatori’ e la ‘Notte green’. La manifestazione, ideata dal Consorzio composto da Confcommercio, Confesercenti, Cna e Confartigianato, è nata con l’obiettivo di promuovere e valorizzare il centro storico di Perugia e le sue attività economiche attraverso eventi musicali, animazioni, iniziative culturali e proposte commerciali.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli