Perugia, la denuncia: «Il degrado avanza»

Giacopetti (Pd): «Pezzi di città abbandonati». Servizi straordinari di controllo della polizia

Condividi questo articolo su

A Perugia, ormai praticamente ogni giorno, i cittadini si lamentano di zone degradate e abbandonate. Oggi, ad alzare la voce, è Francesco Maria Giacopetti, segretario del Pd di Perugia.

 

La staccionata

La staccionata

L’abbandono Secondo il segretario «ci sono pezzi di città che si sentono abbandonati, cittadini che chiedono di essere ascoltati, che hanno questioni da segnalare e soluzioni da proporre, ma che rimangono soli di fronte alle difficoltà quotidiane dei loro quartieri. Questo succede in molte zone al di fuori del centro storico, che sembra essere l’unico oggetto delle attenzioni dell’amministrazione comunale».

 

 

 

 

via Torelli

via Torelli

Via Torelli «Da mesi l’area verde vive un profondo degrado tra staccionate pericolanti, panchine divelte e erba alta». Un parco inaccessibile «è uno spazio di vita sottratto ai suoi abitanti, in particolare alle famiglie, ai bambini e agli anziani. E basterebbe davvero poco per aiutare i residenti di via Torelli. Un po’ di ordinaria manutenzione, senza nessun investimento o costo aggiuntivo, solo la volontà di porre rimedio a un problema più volte segnalato e sempre inascoltato».

 

 

C'era una volta l'altalena

C’era una volta l’altalena

Il contributo Come Pd di Perugia «cercheremo di dare il nostro contributo, sostenendo quanto necessario per accendere i riflettori sul degrado in cui versa l’area verde di via Torelli, ma anche su tante piccole difficoltà che vivono i cittadini di Perugia», conclude. «Seppur con molte difficoltà, che non nascondo, siamo impegnati sul territorio ad ascoltare e rappresentare le istanze dei quartieri, grazie all’attività dei numerosi circoli che garantiscono partecipazione e ascolto. Ora sarebbe bello che difficoltà, segnalazioni, istanze trovassero orecchie attente».

 

 

Controlli straordinari Dopo l’escalation di furti, di giorno e di notte, nell’acropoli perugina e nelle zone limitrofe, che hanno destato preoccupazione tra i cittadini, lunedì pomeriggio la polizia ha effettuato dei servizi straordinari di controllo del territorio su disposizione del questore Carmelo Gugliotta e sotto la direzione del commissario capo Adriano Felici.

Il bilancio Le verifiche hanno interessato il centro storico, i quartieri di Fontivegge e di Madonna Alta e le zone di Ellera e Corciano. Il bilancio complessivo dell’attività è di 69 persone identificate e 35 autoveicoli controllati, con la realizzazione di 5 posti di controllo e 3 persone sono state denunciate.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli