Perugia, Rudy Guede: laurea con 110 e lode

L’ivoriano, che sta scontando sedici anni di carcere per l’omicidio di Meredith Kercher, è diventato dottore sabato mattina a Viterbo

Condividi questo articolo su

Laurea triennale in scienze storiche del territorio e della cooperazione internazionale con 110 e lode all’università di Roma3. Ad essere diventato ufficialmente dottore è Rudy Guede, condannato in via definitiva a 16 anni per l’omicidio della studentessa inglese Meredith Kercher, avvenuto a Perugia nel novembre 2007. La discussione è avvenuta all’interno del carcere di Viterbo (nel teatro della casa penitenziaria), dove l’ivoriano sta scontando la pena.

Guede ha annunciato che si iscriverà – stesso ateneo – al corso di laurea magistrale in storia e ambiente. L’ivoriano è arrivato a discutere la tesi su ‘Storia e mass media. I mezzi e i luoghi della divulgazione storica’ partendo da una media di 29: ad assistere all’evento una ex maestra di Guede e due amici arrivati da Perugia.

Di recente a Guede era stato concesso – a giugno – un permesso premio:un giorno e mezzo in una struttura del Gavac dove si confrontò con il Centro per gli studi crimologici, che sostiene la sua innocenza.

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli