Perugia, si cerca l’attaccante giusto

Alberto Cerri potrebbe arrivare a Perugia con la sua bellissima fidanzata Marianna Gautieri, figlia dell’ex biancorosso Carmine

Condividi questo articolo su

Pazzini 22 gol, Ceravolo 20, Antenucci 18. Sarà un caso, ma i primi tre nella classifica marcatori dell’ultimo campionato di serie B sono proprio i centravanti delle tre neopromosse in serie A.

Fabio Ceravolo

La forza dei numeri Più sotto, Dionisi e Ciofani (rispettivamente 17 e 16 reti), che con il Frosinone hanno prima sfiorato la promozione diretta e poi buttato al vento la possibilità di entrare in finale playoff. I numeri non dicono tutto, ma dicono tanto: soprattutto in una stagione lunga come quella del campionato cadetto è fondamentale avere stoccatori di livello lì davanti, capaci di farti vincere una partita anche se non la giochi benissimo. Ecco perché il Perugia si sta muovendo soprattutto in attacco.

Ciò che mancava Cerri potrebbe essere la pedina ideale nell’attacco del Perugia 2017/2018, restituendo alla rosa biancorossa quel bomber di peso che tanto sarebbe servito a mister Bucchi e che il pur bravo Forte non ha saputo essere appieno. Bucchi lo disse nell’ultima conferenza stampa della sua avventura perugina, dopo l’amaro finale col Benevento: «A questa squadra mancava il centravanti», disse. Chissà dove sarebbe arrivato il Grifo con un finalizzatore o almeno una punta di peso capace di far salire la squadra nei momenti di difficoltà tattica.

Marianna Gautieri, fidanzata di Cerri (Instagram)

Figlia d’arte La bella ragazza che vedete nella foto (tratta da Instagram) è Marianna Gautieri, figlia dell’ex ala destra del Perugia (e non solo) Carmine Gautieri, ma soprattutto fidanzata di Alberto Cerri, bomber scuola Juve che ha vissuto l’ultima stagione con Spal e Pescara. Attaccante di peso, non un grandissimo goleador, ma con tutti i numeri per sfondare: non a caso Gigi Di Biagio lo ha scelto come vice Petagna per gli ultimi campionati europei under 21. Al momento, complici anche queste foto, la ragazza è quasi più famosa di lui. A Perugia potrebbero esplodere entrambi.

Pensando al futuro 18 anni, 18 gol per Christian Kouan Oulai, proveniente dal campionato Juniores laziale ed ora tesserato del Perugia. In attesa di definire il presente, il Perugia pensa già al futuro. Sempre nello stesso ruolo. Dopo la positiva esperienza con Drolé – che ha fruttato una bella plusvalenza – l’acquisto del giovanissimo ivoriano potrebbe rivelarsi un’altra operazione azzeccata per le casse societarie.

Christian Kouan Oulai

Comotto addio Del presente biancorosso non fa più parte Gianluca Comotto, che ha confermato il suo addio alla società dopo l’anno sabbatico, peraltro già ufficializzato dalla società con la pubblicazione dello staff tecnico. Si parla di incomprensioni con altri membri dello staff tecnico per Comotto, che ha confermato di aver mantenuto un ottimo rapporto con il presidente Santopadre.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli