Perugia, Spezia ko (2-1). Tre punti importanti

Doppio vantaggio nel primo tempo, poi un autorete fa tremare: ma i tre punti sono meritati

Condividi questo articolo su

Tre punti di grande importanza, per il Perugia, che doma lo Spezia e – al temine di una partita che i biancorossi hanno meritato di vincere – mantiene un buon passo. Biancorossi attesi ora dalla trasferta di Frosinone di martedì: collezionata la terza vittoria consecutiva, filotto che mancava dal settembre scorso e che permette ai ‘Grifoni’ di agganciare la zona playoff. Un regalo della squadra per Massimiliano Santopadre, che oggi compie 46 anni.

Koprivec protagonista Il portiere biacorosso evita la beffa al 22simo, con una strepitosa parata su un colpo di testa di Las Cuevas.

Crescenzi non ce la fa Fazzi prende il posto di Crescenzi, che da diversi minuti zoppicava.

Uno-due Il Perugia passa in vantaggio al 38simo: Verre sfrutta un tiro-cross di Giacomazzi e sblocca il risultato. Il raddoppio, sei minuti più tardi: Ardemagni, servito da Fabinho, firma il due a zero.

Autogol In avvio di ripresa, al 7’, lo Spezia riceve un inatteso regalo: con un autogol, Goldaniga, riapre il match. Ma il punteggio non cambierà più.

Le espulsioni Una per parte: in avvio di ripresa Spezia in 10 per il doppio giallo al difensore Bianchetti. Allo scadere invece è Hegazy a vedere il rosso dell’arbitro Mariani per somma di ammonizioni.

 

Il tabellino

Perugia: Koprivec, Faraoni, Hegazy, Goldaniga, Verre, Ayres, Crescenzi, Rizzo, Fossati, Giacomazzi, Ardemagni. A disposizione: Amelia, Nielsen, Nicco, Falcinelli, Taddei, Fazzi, Comotto, Parigini, Lanzafame. Allenatore: Andrea Camplone

Spezia: Chichizola, Bianchetti, De Las Cuevas, Migliore, Situm, Datkovic, Anderson, Gagaliardini, Milos, Canadija, Piccolo. A disposizione: Nocchi, Acampora, Giannetti, Cisotti, Katanec, Stafanovic, Valentini, Bakic, Kvrzic. Allenatore: René Poms (Bjelica è squalificato)

Arbitro: Maurizio Mariani di Aprilia (assistenti Pagliusco e Bindoni) di Venezia

IV Arbitro: Dei Giudici di Latina

Osservatore arbitri: Pantana di Macerata

Reti: 38′ Verre, 44′ Ardemagni (P); 53′ Goldaniga (a.) (S).

Espulsi: 90+3′ Hegazy (P) e 50′ Bianchetti (S)

 

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli