Gli agenti della divisione anticrimine, coordinati dal primo dirigente Valeria Pagano, hanno notificato ad un 50enne perugino il divieto ad assistere a competizioni sportive โ Daspo โ per tre anni.
Steward aggredito Il tifoso si era reso protagonista di uno spiacevole episodio in occasione dellโincontro Perugia โ Crotone del 29 marzo scorso, culminato con lโaggressione di uno steward in servizio presso la curva Nord. Lโuomo pretendeva di accedere pur avendo acquistato un biglietto per il settore Est-gradinata.
Su tutte le furie Lo steward gli aveva spiegato che le norme di pubblica sicurezza non consentono di far accedere al settore chi รจ sprovvisto di specifico biglietto e che avrebbe dovuto fare il cambio alla biglietteria. Lโuomo non lโha presa bene e ha provato comunque ad accedere, mettendo le mani addosso allo steward spingendolo e affrontandolo fisicamente.
Denunciato Il personale della Digos ha fatto desistere lโuomo dal suo intento di picchiare lo steward che stava facendo semplicemente il suo dovere. Per il 50enne รจ scattata una denuncia penale. Vista lโassenza di precedenti specifici, รจ stato esonerato dallโobbligo di firma in questura.