Gli agenti della divisione anticrimine, coordinati dal primo dirigente Valeria Pagano, hanno notificato ad un 50enne perugino il divieto ad assistere a competizioni sportive – Daspo – per tre anni.
Steward aggredito Il tifoso si era reso protagonista di uno spiacevole episodio in occasione dell’incontro Perugia – Crotone del 29 marzo scorso, culminato con l’aggressione di uno steward in servizio presso la curva Nord. L’uomo pretendeva di accedere pur avendo acquistato un biglietto per il settore Est-gradinata.
Su tutte le furie Lo steward gli aveva spiegato che le norme di pubblica sicurezza non consentono di far accedere al settore chi è sprovvisto di specifico biglietto e che avrebbe dovuto fare il cambio alla biglietteria. L’uomo non l’ha presa bene e ha provato comunque ad accedere, mettendo le mani addosso allo steward spingendolo e affrontandolo fisicamente.
Denunciato Il personale della Digos ha fatto desistere l’uomo dal suo intento di picchiare lo steward che stava facendo semplicemente il suo dovere. Per il 50enne è scattata una denuncia penale. Vista l’assenza di precedenti specifici, è stato esonerato dall’obbligo di firma in questura.