Perugia, tutto pronto per la corsa finale

Squadra gia in Lombardia per la rifinitura pre partita in riva al lago di Como: pochi dubbi, a centrocampo ballottaggio Rizzo-Zebli

Condividi questo articolo su

di M.Lilla

Dopo la lunga pausa natalizia la serie cadetta è pronta a riprendere il campo, con il Grifo che in settimana dovrà recuperare l’ultima giornata di andata, sabato 16 farà visita al Como per una trasferta insidiosa e su un campo dove il Perugia non vince da 40 anni.

Guberti si, Guberti no All’andata contro il Como il Perugia, in piena fase di costruzione, ebbe la meglio in una partita difficile, poi però inanellò troppi pareggi senza reti e ci mise tempo per trovare gol e punti. Ora, dopo un intero girone d’andata, il tecnico ha scovato il giusto equilibrio, con una mediana di qualità e una difesa di sostanza, ha posto le basi per un 4-3-3 dove in avanti il mix tra gioventù ed esperienza ha generato prestazioni ottime, riportando il Perugia a ridosso della zona playoff. Pochi i dubbi di formazione, possibile l’esordio di Guberti, il vero acquisto di questo gennaio, con uno tra Ardemagni e Di Carmine al centro dell’attacco, e con Parigini favorito rispetto a Drole per l’ultimo posto, anche se l’ex Samp negli ultimi giorni ha subito un problemino muscolare che potrebbe ritardare l’esordio dopo la lunga squalifica.

Pochi dubbi Per il resto Bisoli ha le idee chiare, la difesa sarà quella di sempre: Rosati a difendere i pali; centrali Belmonte e Volta, con Del Prete a destra e Spinazzola, vera sorpresa di questa prima parte, a sinistra. In mediana i dubbi sono legati al ballottaggio tra Zebli e Rizzo, difficile dire ora chi giocherà, Bisoli deciderà tutto nell’ultima rifinitura della vigilia che il Perugia terrà in riva al lago di Como. Il resto della mediana sarà affidata alla testa e ai piedi di Taddei e Della Rocca.

Mercato Sul fronte del calcio mercato si muovomo poche cose, in uscita è arrivata l’ufficialità dell’addio di Filipe che ha firmato per il Partizan Tirana. In entrata ancora nula è sicuro, l’affare Marilungo ha subito una frenata, mentre per il colpo Rolando Bianchi toccherà aspettare la prossima settimana per capire meglio. Per la mediana in cima alla lista c’è sempre Bolzoni ma il Carpi non cede, mentre è sempre attiva la pista che vorrebbe in partenza Lanzafame, sono cinque le offerte che il Perugia sta vagliando.

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli