Perugia ultimo: Baldini addio amaro, verso il ritorno di Castori

Perugia – Il mister toscano lascia dopo tre partite e zero punti. Contatti per il ‘bis’ del trainer di San Severino Marche

Condividi questo articolo su

Sconfitta in casa per 2 a 1 contro il Sudtirol, squadra ultima in classifica, ambiente incandescente. E l’allenatore – Silvio Baldini, in panchina da appena tre gare – che se ne va.

Umbria testacoda: il Sudtirol lascia il Grifo all’ultimo posto

Le ragioni

Il mister del Perugia ha infatti rassegnato le dimissioni dopo la partita persa al ‘Curi’ contro gli altoatesini. Una decisione clamorosa e inattesa. E ora la situazione si fa sempre più preoccupante per il Grifo. «Non siamo una famiglia. Ci sono troppi egoismi. Non posso prendere in giro la gente. Non sono più in grado di aiutare il Perugia». Non sono i risultati, è il percorso a mancare: è chiarissimo il tecnico del Perugia che, confermandosi uomo vero, parla senza veli in conferenza. «La mia avventura è finita. Ci sono troppe superficialità e molte cose che non mi piacciono. Non sono la persona adatta ad aiutare il Perugia e voglio evitare di recargli danni. Dopo Como ho parlato con Santopadre e gli ho detto che non sono il tipo che toglie la gente dallo spogliatoi e fa capri espiatori. Dispiace per tutti ma non vedo la possibilità di vedere le cose a lungo termine con il cuore».

Castori verso il ritorno

Ora la prospettiva tecnica, secondo gianlucadimarzio.com, è quella del ritorno in panchina di Fabrizio Castori, il tecnico di San Severino Marche che aveva guidato il Perugia post-Alvini fino alla sconfitta per 1 a 0 nel derby con la Ternana. L’incontro decisivo è in programma per lunedì. In seguito al quale, se ci sarà accordo – ed il tecnico vedrà esaudite alcune richieste – si potrà ufficialmente parlare di Castori-bis.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli