«La Lega ha ascoltato le nostre paure»

Video intervista a Lorenzo Brunetti, rappresentante dei residenti di Fontivegge che ha incontrato Salvini alla vigilia del voto umbro

Condividi questo articolo su

Condividi questo articolo su

È diventato il simbolo del quartiere Fontivegge, a Perugia, perlomeno di quella parte che non si arrende e combatte, anche in modo duro, contro le ‘presenze’ che lo rovinano.

Iperpresenzialista, fonte privilegiata dei giornalisti, non disdegna interviste e dirama foto eclatanti dopo i suoi incontri-scontri con i balordi che negli ultimi anni hanno preso possesso del quartiere a ridosso della stazione, intervenendo direttamente prima ancora delle forze dell’ordine in virtù del suo lavoro di guardia giurata. Si chiama Lorenzo Brunetti, vive in piazza del Bacio e ci spiega perché secondo lui la Lega ha spopolato alle ultime elezioni.

Il suo attivismo nasce da ‘Progetto Fontivegge’, giura che la sua – la loro – non è una attività politica, ma all’incontro con Salvini, venerdì scorso, erano tutti presenti: «Abbiamo notato – dice nell’intervista a umbriaOn (registrata proprio durante la visita del segretario leghista; ndr) – che veniamo ascoltati solo dalle forze politiche di centrodestra su questi temi». Il voto umbro si spiega anche così. «Ma per ora non mi candido».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli