Perugia, ‘violata’ Fontana Maggiore

Un pallone ci finisce dentro e c’è chi scavalca la recinzione per andarlo a raccogliere senza problemi: un simbolo della città forse merita maggiore tutela

Condividi questo articolo su

Si può giocare a pallone ‘dentro’ la Fontana Maggiore di Perugia. Pare di sì e – sempre pare – senza nemmeno pagare pegno. A dimostrarlo è un video, pubblicato sulla pagina ‘Perugia ieri oggi domani‘ di Facebook e che ha provocato commenti indignati.

Il video Nel filmato si vede un ragazzo che scavalca la recinzione della Fontana Maggiore e che poi si sporge all’interno della vasca, raccoglie un pallone – che evidente era finito lì dentro durante un’improvvisata partitella giocati piazza – e poi lo calcia in aria. A corollario, le urla trionfanti degli amici.

I commenti Come sempre, sul social network i commenti sono statici diverso genere: da quelli ionici, a quelli che chiedono provvedimenti drastici, a quelli di difesa. Resta il fatto che – forse – uno dei simboli della città meriterebbe maggiore tutela e – sempre forse – maggiore rispetto.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli