Massimo Bacchi e Mauro Fortini; i due rappresentanti degli operatori individuati dalla Fiva Umbria (il sindacato degli ambulanti aderente a Confcommercio della provincia di Perugia), che stanno organizzando una serie di eventi per rilanciare il mercato del sabato a Pian di Massiano, a Perugia, coinvolgendo i colleghi e dando vita a ‘Gli ambulanti di Pian di Massiano’; possono essere soddisfatti.
Buon riscontro L’edizione straordinaria ha avuto un buon successo e molti degli ambulanti si sono fermati anche il pomeriggio per vendere la loro merce in piazzale Umbria Jazz. Durante la giornata era presente anche uno stand di ‘Avanti tutta’ che ha venduto alcuni dei suoi gadget per raggiungere il prima possibile la somma necessaria per realizzare il primo progetto del 2016, che consiste nell’acquisto di lampade a led, che sostituiranno quelle attuali al neon, nel reparto di oncologia medica dell’ospedale Santa Misericordia di Perugia.
Il sito «L’iniziativa – commenta Massimo Bacchi – è riuscita. Sono stati pochi i banchi che sono andati via ad ora di pranzo. Gli ambulanti hanno risposto positivamente. Mi ritengo soddisfatto della risposta positiva degli operatori che hanno aderito in maniera massiccia. Ringraziamo il Comune di Perugia e la Sipa per aver permesso l’apertura pomeridiana». In questi giorni, inoltre, è in costruzione il sito internet www.gliambulantidipiandimassiano.com dove saranno illustrate le attività presenti al mercato e tutte le iniziative in corso.