di S.F.
Parte il tentativo del Comune di Terni per concedere in gestione fino al 31 ottobre 2026 l’area sportiva lungo via della Pace tra i Popoli. In ballo ci sono quattro campi da tennis – terra battuta ed asfalto -, uno per il calcetto e l’edificio spogliatoi su una zona di circa 10 mila metri quadrati.
Piediluco, 30 mila euro l’anno per campeggio e piscina. Parco e sport fuori da concessione
Si tratta di un avviso pubblico di manifestazione di interesse e l’entità del canone concessorio è quantificato in 500 euro al mese: «Sulla base del Piano economico finanziario – viene specificato – da presentare, potrà essere riconosciuta la regolazione contabile a scomputo di tutto o parte del canone concessorio, a condizione che da tale Pef si evinca che ciò risulti indispensabile al fine di garantire l’equilibrio finanziario della gestione e quindi la sostenibilità degli oneri». A carico dell’eventuale concessionario resteranno tutte le utenze, la guardiania e la manutenzione ordinaria/straordinaria.
Terni, Piediluco: ammessa Lu Campeggio De Lu Lagu srl per camping e piscina
Il futuro gestore potrà ovviamente – d’altronde ci deve essere un equilibrio economico – trattenere i proventi sulla base delle tariffe comunali approvate nel 2025. Firma il dirigente allo sport Claudio Filena, mentre il responsabile del procedimento è il funzionario con elevata qualificazione Fausto Ottaviani.






