Polino, ‘incornata’ da un bovino: 40 giorni di prognosi

Terni – Incidente in montagna, domenica pomeriggio nella zona della Pelosa. In campo il Sasu e il 118 regionale con l’elisoccorso

Condividi questo articolo su

Incidente in montagna, nella zona del monte La Pelosa, nella giornata di domenica a Polino (Terni). Una donna di 77 anni sarebbe stata ‘caricata’ da un bovino che si trovava nei paraggi, riportando un politrauma che ha reso necessario il trasporto in elicottero, da parte del 118, all’ospedale ‘Santa Maria’ di Terni. ‘Rosso’ il codice attribuito in partenza dai sanitari, anche in ragione della dinamica e dell’età della signora che ha riportato la frattura della branca ischio pubica con ematoma del gluteo, per una prognosi di 40 giorni.

Sull’accaduto, il Soccorso alpino e speleologico dell’Umbria (Sasu) ha diffuso una nota: «Il Sasu è stato allertato per una donna con politrauma causato da un ‘confronto’ con un bovino. Fondamentale – riporta il comunicato – è stata la conoscenza del territorio da parte del tecnico di centrale del Sasu presente all’interno della centrale unica regionale del 118, che ha permesso di individuare con immediatezza il luogo dove si trovava l’infortunata e consentirne la geolocalizzazione. Sì è dunque recata sul posto una squadra del Sasu in presidio in Valnerina, composta da tecnici operatori e sanitari, congiuntamente all’elisoccorso del 118. Prestate le prime cure, la paziente è stata trasportata all’ospedale di Terni».


IL POST DEL SINDACO DI POLINO REMIGIO VENANZI

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli