Tragico incidente nel pomeriggio di domenica – poco dopo le ore 15 – lungo la strada provinciale panoramica di Val di Ranco, che sale verso il monte Cucco, nel territorio comunale di Sigillo (Perugia).
Un imprenditore 44enne di Gubbio, Renzo Casagrande, ha perso la vita a seguito del ribaltamento del trattore spazzaneve che stava conducendo dopo aver effettuato un intervento di pulizia stradale. Il mezzo, per cause in corso di accertamento, è finito fuori strada, abbattendo il guardrail e precipitando per decine di metri in un dirupo, tanto che individuarlo non è stato semplice.
I sanitari del 118, intervenuti unitamente ai vigili del fuoco e ai tecnici della Provincia di Perugia, non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell’uomo, ex dipendente del Comune di Gubbio e titolare di un’impresa di manutenzioni, la Green Service. Le indagini sull’accaduto sono condotte dai carabinieri del comando stazione di Sigillo.
Renzo Casagrande, la cui salma è stata messa a disposizione della procura della Repubblica di Perugia per gli esami che intenderà disporre, lascia la moglie e due figli. La notizia della sua scomparsa ha presto raggiunto i tanti che lo conoscevano, specie nella zona dell’Alto Chiascio, dove era stimato e benvoluto.