Percepisce reddito cittadinanza in modo indebito: denunciata

Nocera Umbra – La donna è finita nei guai dopo le verifiche dei carabinieri e dell’ispettorato del lavoro: aveva omesso di comunicare all’Inps il reddito familiare

Condividi questo articolo su

Percepiva il reddito di cittadinanza dal giugno 2019 in quanto disoccupata ma, in seguito ad una serie di verifiche, è stato scoperto che lo prendeva in modo indebito. Per questo motivo una 43enne di Nocera Umbra è stata denunciata in stato di libertà dai carabinieri locale stazione dopo il lavoro svolto in collaborazione con l’ispettorato del lavoro di Perugia.

Il nodo

I militari hanno accertato che la donna, seppur residente in un’abitazione dove risultata vivere da sola e senza reddito proprio, era domiciliatà nella casa del convivente: quest’ultimo aveva una posizione lavorativa attiva, informazione che la 43enne non aveva comunicato all’Inps come invece impone la normativa. La denuncia è cattata per non aver reso noto il reddito complessivo del nucleo familiare; in più c’è la segnalazione all’autorità competente per la sospensione dell’erogazione. Si tratta del terzo soggetto finito nei guai per lo stesso motivo sul territorio.

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli