Provincia di Perugia: «Bilancio in ordine»

Il presidente Nando Mismetti: «Primo passo significativo verso la ripresa dell’attività dell’ente alla luce delle riforme in atto»

Condividi questo articolo su

«La Provincia di Perugia è in grado di approvare il bilancio di previsione 2015 entro il 30 novembre». Lo comunica il presidente Nando Mismetti ritenendo «tale atto un primo passo significativo verso la ripresa dell’attività dell’ente alla luce delle riforme in atto».

Il bilancio Il presidente Mismetti spiega che «nonostante le difficoltà che ci hanno accompagnato in questi tempi, con soddisfazione comunico che, con l’assestamento del bilancio regionale, sono stati assunti dei provvedimenti che ci consentono di approvare il bilancio di previsione del 2015. E’ un significativo risultato che riusciamo a concretizzare insieme a quello del riordino delle funzioni che, in questi giorni, si sta completando attraverso la riallocazione delle competenze alla Regione e il trasferimento del personale nei diversi ambiti del pubblico impiego. Rassicurati sul piano finanziario, oltre che sul versante del personale, ora riusciamo a porre le basi per avviare il percorso verso una nuova configurazione del nostro ente che, mi auguro in tempi brevi, possa riprendere una normale attività di gestione, per quanto possibile serena e positiva».

Area vasta Ancora una volta, colclude il presidente della Provincia di Perugia, «sento di dover ringraziare il personale della Provincia, che ha operato per arrivare a questi risultati. Ovviamente non possiamo ritenere esaurite le problematicità correlate al riordino, ma ritengo che questo cammino condotto insieme, seppure talvolta con confronti piuttosto accesi, possa darci reciproco sostegno, ognuno per il ruolo che ricopre, e farci scoprire un ente nuovo, con nuove e importanti funzioni, e l’impegno rilevante che deve assumere un ente di area vasta».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli