Adesso la paura diventa concreta. Nel corso dell’assemblea del personale della Provincia di Terni, convocata dalla Rsu ed alla quale hanno partecipato anche i sindacati della funzione pubblica, si è parlato anche di stipendi a rischio.
I timori Al centro della riunione, infatti, oltre che della riorganizzazione dell’ente in relazione alle capacità assunzionali della Regione dell’Umbria e degli enti locali e periferici dello stato, si è parlato anche dell’erogazione delle indennità e del pagamento degli stipendi.
Le richieste L’assemblea ha espresso «preoccupazione per le incertezze che ancora caratterizzano il processo di riforma sia a livello nazionale che regionale ed ha deciso di chiedere all’amministrazione chiarimenti sull’erogazione degli stipendi nel prossimo futuro e su tutto il resto delle materie oggetto delle trattative sindacali. Su tutte le questioni è stata chiesta celerità e massima trasparenza». Per venerdi, intanto, è convocato a Perugia il tavolo tecnico con la Regione.