Riaperto il raccordo Terni-Orte a Montoro dopo l’incidente in galleria di martedì

Anas ha eseguito gli interventi di rifacimento della pavimentazione compromessa

Condividi questo articolo su

Terni: ‘solita’ discesa, altro incidente con ragazza ferita e traffico congestionato

Aggiornamento 22 febbraio, ore 16.30 – Anas rende noto che la strada statale 675 Umbro-Laziale «è stata riaperta al traffico in direzione Terni dopo la chiusura resa necessaria nella mattinata di martedì, in seguito allo sversamento di gasolio da parte di un mezzo pesante incidentato. I tecnici e le squadre Anas hanno provveduto all’esecuzione degli interventi di rifacimento della pavimentazione compromessa, al fine di ripristinare la sicurezza della circolazione».

Aggiornamento 21 febbraio, ore 18.50 – «Permane la chiusura – spiega Anas – in direzione Terni, a causa di mezzo pesante che ha sbandato senza coinvolgere altri veicoli, ma causando lo sversamento di una quantità consistente di gasolio sul piano viabile. Il personale Anas è intervenuto per la gestione della viabilità e per le operazioni di bonifica e pulizia che sono proseguite per tutta la giornata. Questa notte saranno avviati i lavori di fresatura dell’asfalto compromesso e di rifacimento della pavimentazione, al fine di ripristinare le condizioni di sicurezza per la circolazione e riaprire al traffico prima possibile. I lavori proseguiranno nella mattinata di domani. Il traffico è deviato sulla viabilità secondaria con uscita obbligatoria allo svincolo di Narni. Le autovetture e il traffico leggero rientrano allo svincolo successivo (Montoro). I mezzi pesanti proseguono invece sulla strada regionale 204 Ortana, SS3ter fino a Narni Scalo, SS205 in direzione Amelia e rientro allo svincolo di Amelia».

Aggiornamento 21 febbraio, ore 16.30 – Il tratto stradale interessato dal sinistro (fra il km 25+500 e il km 23+000 direzione nord) risulta chiuso. È stato eseguito, da parte dei tecnici Anas, un primo intervento ed è in corso di valutazione l’eventuale fresatura con posa di un nuovo tappeto di asfalto all’interno della galleria Castelluccio. Il transito dei veicoli, con uscita obbligatoria a Nera Montoro, è ancora deviato sulla viabilità locale.

Aggiornamento 21 febbraio, ore 11.50 – In corso la pulizia della carreggiata. Istituita l’uscita obbigatoria a Nera Montoro con deviazione sulla viabilità locale.

Anas informa che nella mattinata di martedì, lungo la strada statale 675 Umbro-Laziale (il cosiddetto Rato), il traffico in direzione Terni è temporaneamente bloccato a causa di un incidente stradale accaduto in prossimità dello svincolo di Montoro (km 22+800). L’incidente – avvenuto all’interno della galleria Castelluccio – ha riguardato un mezzo pesante e non ha coinvolto altri veicoli. Il bilancio è di una persona, il conducente dell’autoarticolato, rimasta ferita in maniera lieve. Il personale Anas e le forze dell’ordine, polizia Stradale di Terni e carabinieri, sono al lavoro per ripristinare la transitabilità il prima possibile


LE FOTO

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli