Era sottoposto a libertà vigilata ma è stato sorpreso mentre era intento ad utilizzare carte di credito rubate qualche giorno prima ad una donna. Per questo motivo un 46enne è stato arrestato dalla polizia di Stato di Perugia.
Il furto e l’utilizzo
Sabato scorso la donna, residente fuori città , si trovava in pasticceria per fare colazione e su richiesta di una conoscente ha dato un passaggio al 46enne. Quest’ultimo con una scusa si è fatto prestare il cellulare della vittima che, dopo averlo preso, ha lasciata aperta la propria borsa. Poco dopo si è resa conto di essere stata derubata: immediato il blocco delle carte di credito e la denuncia. Diversi i segnali di alert della propria banca ricevuti dalla signora nelle ore successive perché qualcuno stava utilizzando la carta in una gioielleria.
In manette
A stretto giro la Volante ha raggiunto il 46enne e lo ha accompagnato in questa per gli accertamenti del caso: la perquisizione ha consentito di far venire alla luce le carte di credito della vittima e alcuni oggetti liturgici del quale l’uomo non è riuscito a giustificare il possesso. Scattato l’arresto per furto aggravato, indebito utilizzo di carte di credito; in più c’è la denuncia per ricettazione. Ora c’è l’obbligo di dimora nel comune di residenza.