Rugby, Barton: ragazze terze in Coppa Italia

Miglior risultato di sempre per le biancorosse. L’Under’ 18 alle semifinali di categoria

Condividi questo articolo su

Le ragazze della Barton Cus Perugia hanno conquistato il terzo posto in Coppa Italia senior di rugby a sette, la cui fase finale è stata ospitata in questo fine settimana presso la cittadella del rugby di Parma. Le biancorosse, allenate da Giorgio Gabrielli, hanno ottenuto un buon risultato, il migliore mai conquistato in questo torneo, confrontandosi con le migliori 24 squadre d’Italia.

Scalata al terzo posto La Barton ha vinto i quarti di finale contro il Cus Verona per 14-7, per poi perdere la semifinale contro il Rivoli, risultato poi campione d’Italia, con lo stesso punteggio. Toccante è stata la finale per il terzo e quarto posto dove le perugine hanno affrontato il Cortona, formazione con cui hanno giocato nel girone toscano – dove hanno vinto le umbre – e con cui si sono allenate molte volte durante la stagione. L’incontro è finito a favore della Barton grazie ai calci di rigore, in quanto la partita era terminata sul punteggio di 7-7.

Giusto coronamento «Siamo orgogliosi del nostro terzo posto – commenta coach Giorgio Gabrielli -, è stato il miglior risultato riportato in Coppa Italia femminile. È il giusto coronamento di una stagione che ci ha dato tante soddisfazioni. Siamo riusciti ad arrivare alle finali dove ci siamo confrontati con tutte le vincenti degli altri gironi. Il livello era alto ma noi siamo stati bravi». La Barton Cus Perugia è scesa in campo con Barilari, Biagini, Di Renzo, D’Uva, Giusti, Keller, Marotto, Mastroforti, Matteo, Morabito, Pellicani, Polenzani B., Rossini e Zuchegna. Allenatori: Gabrielli, Battistelli. Dirigente: Donatelli. Preparatore atletico: Pucci.

‘Under’ 18 La Barton Cus Perugia fa il bis ed accede alla semifinale dei playoff di categoria. Domenica pomeriggio, sul campo di Pian di Massiano, la squadra allenata da Fabrizio Fastellini si è imposta per 37-0 nella gara di ritorno dei quarti contro Pesaro, dopo aver vinto anche la prima per 29-10. Una partita a senso unico.

‘Under’ 16 Sconfitta per l’altra formazione giovanile dei biancorossi: la Florentina vince 44-17 in gara uno delle semifinali dei playoff di categoria. L’incontro, disputato domenica mattina, ha visto i padroni di casa sempre avanti. Il primo tempo si è chiuso con il punteggio di 22-12 poi il campo, reso pesante dalla pioggia, ha facilitato fisicità toscana. Domenica prossima è in programma a Pian di Massiano di Perugia la gara di ritorno.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli