Rugby, bene l’Urr. Perugia sconfitta

I biancorossi k.o. di misura a Roma (29-28). Seconda vittoria per l’Umbria Rugby Ragazze: vittoria a Firenze

Condividi questo articolo su

Risultati alterni per le umbre nei campionati nazionali di rugby. Sconfitta di misura la Barton Cus Perugia dalla Cus Roma, vittorie per le Donne Etrusche – a tavolino – e l’Umbria Rugby Ragazze, nella trasferta fiorentina. Ha riposato il Terni Rugby.

Barton Perugia La partita di Roma, disputata domenica pomeriggio nella capitale, è stata giocata punto a punto ed è stata altalenante fino alla fine. Nel primo tempo i biancorossi hanno giocato bene ma qualche errore di troppo ed un cartellino giallo hanno fatto chiudere il parziale sul punteggio di 16-13. Nella ripresa la situazione è un po’ peggiorata. Altri due cartellini gialli hanno costretto i ragazzi di Alessandro Speziali a giocare per venti minuti in quattordici: nei biancorossi Ciaurro ha totalizzato 23 punti  nella sconfitta per 29-28: «Siamo una squadra immatura – commenta a fine partita coach Alessandro Speziali – che ha bisogno di crescere».

Ciaurro è stato il miglior realizzatore biancorosso

Ciaurro è stato il miglior realizzatore biancorosso

CUS ROMA – BARTON CUS PERUGIA 29-28 (p.t. 16-13)

Barton Cus Perugia: Magi, Masilla, Giorgini, Crotti, Gioè, Ciaurro, Sportolari, Ferraris, Bellezza, Bettucci, Spitaleri, Di Cicco, Di Vito, Fagnani, Bellettato. In panchina entrati: Icardi, Alunni Cardinali, Tesorini, Renetti, Zualdi, Corbucci, Vizioli, Battistacci. Allenatori: Alessandro Speziali e Gerardo Masone.

Punti Perugia – Mete: 2 Ciaurro, Masilla. Trasformazioni: 2 Ciaurro. Calci piazzati: 3 Ciaurro.

Arbitro: Oscar Muscio

 

Serie A femminile, doppia vittoria Le Donne Etrusche hanno ottenuto il successo a tavolino contro il Città di Frascati: le laziali non si sono presentate sul campo di Pian di Massiano e scatterà il verdetto – mercoledì – della federazione. L’Umbria Rugby Ragazze conquista la seconda vittoria consecutiva sul campo del rugby club I Medicei, a Firenze, dopo l’esordio vittorioso della settimana scorsa: finisce 19-0 con le mete di Settembri, Ricci e Cipolla. «Buone le scelte sui trequarti, anche se non sempre – spiega coach Depretis – le Ragazze giocano in profondità» .

 

L'Umbria Rugby Ragazze sul monte Vettore

L’Umbria Rugby Ragazze sul monte Vettore

RUGBY CLUB I MEDICEI – UMBRIA RUGBY RAGAZZE 0-19 (p.t. 0-12)

Rugby Club I Medicei: Aredelean, Meoli, Puce, Bitossi, Frizzi, Turchetti, Neri, Fineschi, Magro, Carmignato, Venezia, Novelli, Di Vitantonio, Gi. Menicacci, Giovannoni. In panchina: M. Marini, Poli, Bargagna, Syfret, Lizzi, Santini, Gr. Menicacci, Bazzani.

Umbria Rugby Ragazze: De Giorgis, A. Cimino, Cappelletti, Cipolla, Santini, G. Cimino, Settembri, Sangiorgio, Marcorelli, Britos, Baiocco, Leonetti, Serilli, Zara, Ricci. Allenatori: Depretis-Vecchi. In panchina: Aiello, Fernandez.

Punti Urr –  Mete: G. Cimino, Ricci, Cipolla; trasformazioni: Settembri (2).

 

Le umbre in C1

Cus Pisa – Rugby gubbio 47-3

Il Terni Rugby ha riposato

Le umbre in C2

Foligno – Amatori Perugia 20-8

Limmi Cus Perugia – Guardia Martana 53-5 (p.t. 19-0)

Città di Castello – Unione Orvietana 31-0 (p.t.  12 -0)

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli