Debutto con vittoria per Federica Cipolla nel ‘Sei Nazioni’ femminile. La trequarti dell’Umbria Rugby Ragazze è scesa in campo a Cumbernauld nella vincente trasferta azzurra in Scozia: le ragazze del ct Di Giandomenico si sono imposte con il punteggio di 31-8.
La Scozia porta decisamente bene a Federica Cipolla, che aveva esordito in nazionale proprio contro le ‘highlanders’ a novembre in un test match. Domenica centoventi secondi in campo al ‘Broadwood Stadium’ che valgono il secondo cap in un match dal sapore epico, concluso con il primo trionfo nel torneo per le azzurre. Federica Cipolla è subentrata a Maria Magatti al 78′.
Emozione infinita «Sono contentissima – commenta Cipolla – anche se ho giocato poco. Ero emozionata da morire al momento di entrare in campo. Voglio ringraziare il coach che mi ha dato questa opportunità e tutte le mie compagne. E naturalmente l’Umbria Rugby Ragazze e tutto il Terni Rugby, è grazie a loro se sono qui». Nella quarta giornata, sabato 14 marzo, l’Italia ospiterà a Badia Polesine la Francia.