Rugby, ‘Draghi’ opposti alla capolista Viterbo

Laziali imbattuti, rossoverdi in serie positiva da quattro giornate: è grande sfida. Cus Barton Perugia in casa contro il Cus Roma

Condividi questo articolo su

Sfide di diversa caratura per le umbre del rugby nel weekend. Barton Cus Perugia impegnata in casa contro l’ultima in classifica, il Cus Roma, mentre il Terni Rugby di Turetta ospiterà a borgo Rivo la capolista Union Viterbo.

Barton Cus_Marco Bresciani_foto CapecchiSfida playout Partita casalinga per i biancorossi che, domenica pomeriggio, ospitano alle 14.30 il fanalino di coda Cus Roma: entrambe le squadre si trovano nella parte bassa della classifica del girone 4 del campionato nazionale di rugby maschile di serie A e sono destinate a disputare i playout. Restano solo tre giornate alla conclusione della prima fase del campionato e la differenza punti con le squadre che si trovano nelle prime tre posizioni comincia ad essere notevole.

Attacco alla capolista All’andata i laziali si imposero 38-13 ed in casa rossoverde c’è fame di rivincita. Domenica alle 14.30 il Terni Rugby ospita l’Union Viterbo, capolista del girone F di serie C con 5 vittorie ef un pareggio (26-26 a Siena alla seconda giornata). I ‘Draghi’ di coach Turetta arrivano da quattro vittorie consecutive (a Siena, in casa col Gubbio, a Cecina e di nuovo in casa col Pisa) ed il primo match del girone di ritorno ha il sapore della svolta per tentare di avvicinare la prima posizione, attualmente distante 19 punti: 28 quelli dei viterbesi, 9 per i ternani.

In serie C2 la Limmi Cus Perugia domenica pomeriggio (ore 14,30) sarà impegnata in trasferta sul campo della Guardia Martana. La squadra allenata da Sergio Speziali attualmente è seconda in classifica nel campionato regionale umbro di serie C2.

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli