Rugby, Federica Cipolla tra le 23 per Italia-Scozia

La trequartista dell’Umbria Rugby Ragazze non era stata convocata per i due precedenti incontri contro Irlanda e Inghilterra

Condividi questo articolo su

Federica Cipolla, trequartista dell’Umbria Rugby Ragazze, è tra le 23 convocate del ct della nazionale Andrea Di Giandomenico per il match del ‘Sei Nazioni’ femminile tra Italia e Scozia, a Cumbernauld. L’esordio in amichevole con le azzurre, a L’Aquila, era arrivato proprio in amichevole a novembre al cospetto della formazione britannica.

La ‘prima’ Per Federica Cipolla si tratta della prima convocazione ufficiale nel torneo: non aveva preso parte – inserita nella lista delle 30 preselezionate – né all’esordio del 6 febbraio a Firenze contro l’Irlanda (5-30) né alla trasferta di Twickenham contro l’Inghilterra (9-37). Raduno da giovedì 26 febbraio a Coccaglio, in provincia di Brescia, in vista della partenza per la Scozia. L’Italia chiuderà poi il torneo con un doppio confronto fra le mura di casa: il 14 marzo, allo stadio ‘Comunale’ di Badia Polesine, contro la Francia alle 18,00 e una settimana più tardi contro il Galles – 21 marzo, ore 18,30 – al ‘Plebiscito’ di Padova.

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli