21 °c
Terni
21 ° Sab
22 ° Dom
UmbriaON
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Eventi
  • Economia
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Opinioni
  • Politica
  • Sport
    • Calcio
    • Futsal
    • Rugby
    • Scherma
    • Altri sport
  • Foto
  • Video
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Eventi
  • Economia
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Opinioni
  • Politica
  • Sport
    • Calcio
    • Futsal
    • Rugby
    • Scherma
    • Altri sport
  • Foto
  • Video
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
UmbriaON

Home » Rugby, la Barton vince in Toscana

Rugby, la Barton vince in Toscana

di Marco Torricelli
29 Marzo 2015
in Rugby, Sport
Tempo di lettura: 2 minuti di lettura
Condividi su FacebookCondividi su X (Twitter)Invia su Whatsapp

Ottima prestazione della Barton Cus Perugia che domenica pomeriggio, sul campo ostico del Padovani di Firenze, si è imposta sull’Aeroporto con il punteggio di 16-5, nella partita valida per la sesta giornata della fase salvezza del campionato di rugby maschile di serie A.

La partita È stato un incontro duro, giocato in trincea. Alla fine ha fatto da padrona la mischia ordinata del Perugia che ha costretto il Firenze, a metà del secondo tempo, a chiedere ‘la mischia no contest’. Il primo parziale ha visto i padroni di casa cercare di dominare gli avversari sfruttando anche il fattore vento che ha fatto sbagliare qualche calcio di punizione ai biancorossi. Ma Perugia è sempre restato in partita con la testa ed in maniera ordinata, fortificando la linea di trincea. Nella ripresa la Barton ha preso spazio e Firenze ha cominciato a commettere qualche errore di troppo. Decisiva è stata la meta di Gioè ottenuta con una punizione veloce a 7 metri dalla linea che è riuscita ad andare oltre. Il premio fiorentino di ‘Man on the match’ della giornata è andato a Conway Pretorius. Se lo sarebbe meritato anche la prima linea perugina – Palazzetti, Fagnani e Di Vito – che non ha sbagliato neanche una mischia.

Federico Bevilacqua «Questa conquistata a Firenze – dichiara il vice presidente del Rugby Perugia – è una vittoria importante in chiave salvezza. Il ringraziamento va a tutta la squadra e al lavoro fatto durante la pausa di campionato dai tecnici Martin, Arena e Di Giusto. Si vede il lavoro che Adrian ha svolto con la mischia ordinata».

Il presidente «Oggi è una gran bella giornata – commenta anche il presidente biancorosso Alessio Fioroni – per tutta la comunità rugbystica perugina. La vittoria di Firenze in serie A e la seconda squadra che vince il campionato di C2, sono delle iniezioni di entusiasmo ed adrenalina difficili anche da spiegare, ma che giustificano sforzi, arrabbiature, errori e quant’altro. Solo chi è attivamente dentro lo sport lo può capire. Un’intera stagione, può dipendere da delicati passaggi come quello di oggi. A Firenze abbiamo superato una prova molto dura. La salvezza è più vicina. Ora testa bassa e convinzione perché nessuno degli altri mollerà nulla. Tutti si sentono meritevoli di salvarsi. Sarà un’altalena fino alla fine che ci metterà alla prova. Intanto festeggiamo la Seconda a squadra e la vittoria della Prima a Firenze».

Tabellino

Aeroporto Firenze – Barton Cus Perugia 5-16
Aeroporto Firenze Rugby: Nava (33’st Logi), Semoli, Citi , Meyer, D’Andrea (18’st De Castro), Rios, Mené, Santi (18’st Faraon), Vignoli (18’st Cecconi), Ippolito, Battisti, Soldi (33’st Savia), Viale, Fanelli (10’st Bottacci), Chiostrini (25’st Manigrasso). A disp.: Ghini. All. De Rossi.

Barton Cus Perugia: Gioè (37’st Lamanna), Magi, Antonelli (37’st Vizioli), Del Pinto, Masilla, Sauton, Michel (37’st Corbucci), Pretorius, Bresciani (37’st Bettucci), Ferraris, Pedrazzani, Renetti (10’st Giorgetti), Di Vito (37’st Biondi), Fagnani (37’st Cappetti), Palazzetti. All.: Martin

Punti – Primo tempo: 13′ m. Battisti, nt. (5 – 0), 26′ cp Del Pinto (5 – 3). Secondo tempo: 9′ m. Michel 5, tr. Del Pinto (5 – 10), 23′ st cp Del Pinto (5 – 13), 30′ st cp Del Pinto (5 – 16).
Arbitro: Damasco (Arezzo)

CondividiTweetInviaCondividiInvia

Articoli Correlati

Nuova Ternana: no. Anzi, sì
Calcio

Nuova Ternana: no. Anzi, sì

11 Giugno 2026
Perugia tra iscrizione e costi da abbattere. Ore decisive per i bonifici ma la rosa sarà ridotta
Calcio

Perugia: ansia 16 giugno. Tra scadenze, futuro societario e il caso Women

11 Giugno 2026
‘Ternana Calcio 1925’ ultimo atto: al via l’asta per il marchio e i beni mobili
Calcio

‘Ternana Calcio 1925’ ultimo atto: al via l’asta per il marchio e i beni mobili

11 Giugno 2026
Sport

Terni, camposcuola: proroga lavori di 20 giorni per le interferenze causate dal riutilizzo

9 Giugno 2026
Sport

Meeting ‘Acciaio’: trionfo per il Nuoto Club Terni

8 Giugno 2026
Terni, ‘Scuola e sport’: festa e giochi allo ‘Strinati’
Sport

Terni, ‘Scuola e sport’: festa e giochi allo ‘Strinati’

8 Giugno 2026

Meteo

Umbria
12 Giugno 2026 - venerdì
Sunny
21 ° c
46%
6.5mh
31 c 11 c
Sab
32 c 14 c
Dom
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Termini d’uso
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Contatti
  • Modifica consenso cookie
  • Umbriaon srl – P.I. 01542550551

© 2024 Copyright Umbriaon s.r.l.

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Add New Playlist

Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Eventi
  • Economia
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Opinioni
  • Politica
  • Sport
    • Calcio
    • Futsal
    • Rugby
    • Scherma
    • Altri sport
  • Foto
  • Video

© 2024 Copyright Umbriaon s.r.l.