Rugby, scuole umbre: caccia al titolo italiano

L‘‘Aldo Capitini-Vittorio Emanuele II-Arnolfo di Cambio’ di Perugia all’inseguimento del terzo successo consecutivo nelle finali di Fano

Condividi questo articolo su

Sono sei le scuole umbre che saranno impegnate fino a sabato 16 maggio a Fano per le finali del campionato italiano rugby. Su tutte cercherà di tenere alti i colori della regione la squadra dell’istituto tecnico economico tecnologico ‘Aldo Capitini-Vittorio Emanuele II-Arnolfo di Cambio’ di Perugia, già campione maschile ‘Under’ 16 nel 2013 e 2014.

Le altre scuole Si tratta della primaria ‘Lombardo Radice’ di Magione (‘Under’ 10 e 12), della primaria del I circolo didattico ‘Garibaldi’ di Umbertide (‘Under’ 10 e 12), dell’istituto ‘Sansi-Leonardi-Volta’ di Spoleto (‘Under’ 16 femminile) e della primaria ‘Le Corone’ del II circolo didattico di Spoleto (‘Under’ 12).

Le avversarie A contendere il titolo alle umbre le formazioni di  Abruzzo, Campania, Lazio, Marche, Molise, Puglia e Toscana, per un totale di circa 1.200 partecipanti. Ad accompare i ragazzi i tecnici del comitato umbro della Fir – Federazione italiana rugby – Fabrizio Fastellini, Paola Ignozza, Florent De Sousa, David Watson e Paolo Caprini. Quindi i docenti Maurizio Carnevale, Sergio Rossi e Patrizia Mannucci. Alla due giorni sarà presente anche Egiziano Polenzani, presidente del comitato regionale della Fir. La manifestazione è rivolta alle scuole che hanno aderito al progetto dello sviluppo del rugby promosso dalla Fir nazionale insieme ai comitati regionali e in collaborazione con le società dei territori.

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli