19 °c
Terni
21 ° Gio
23 ° Ven
UmbriaON
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Eventi
  • Economia
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Opinioni
  • Politica
  • Sport
    • Calcio
    • Futsal
    • Rugby
    • Scherma
    • Altri sport
  • Foto
  • Video
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Eventi
  • Economia
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Opinioni
  • Politica
  • Sport
    • Calcio
    • Futsal
    • Rugby
    • Scherma
    • Altri sport
  • Foto
  • Video
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
UmbriaON

Home » Sabato c’è Ternana-Genoa: ecco come cambia la viabilità

Sabato c’è Ternana-Genoa: ecco come cambia la viabilità

di Francesca Torricelli
22 Ottobre 2022
in Calcio, Sport
Tempo di lettura: 2 minuti di lettura
Condividi su FacebookCondividi su X (Twitter)Invia su Whatsapp

«Quella di sabato sarà una bellissima giornata di sport per i tifosi della Ternana. Per consentire l’ordinato afflusso di gente, vista la massiccia presenza della tifoseria ospite, l’organizzazione comporterà un impegno maggiore da parte di tutti per la gestione della viabilità e dell’ordine pubblico. Grazie alla collaborazione ormai consolidata con la questura, con tutte le altre forze dell’ordine, abbiamo definito una serie di provvedimenti per far sì che tutto si svolga nel migliore dei modi». L’assessore alla polizia Locale e alla viabilità del Comune di Terni, Giovanna Scarcia, giovedì mattina ha partecipato alla seconda riunione del Gos nel corso della quale sono stati definiti i provvedimenti in merito alla gestione della viabilità in occasione della partita di calcio fra Ternana e Genoa, in programma sabato 22 ottobre alle 16.15 allo stadio Libero Liberati.

Le ordinanze

«Tutti i provvedimenti sono contenuti in due ordinanze: la prima già emanata nelle giornate precedenti, riguarda, come di consueto, il divieto di sosta nelle aree che saranno destinate ai tifosi ospiti. La seconda ordinanza, emanata giovedì, riguarda invece le limitazioni alla viabilità sulle principali arterie intorno allo stadio. Per sabato, a differenza della partita con il Perugia dello scorso settembre, potremo finalmente contare sulla disponibilità della nuova ampia area di parcheggio del PalaTerni, che sarà a completa disposizione anche per chi si recherà alla partita, oltre che per le esigenze dei nuovi negozi in attività nell’area». In sostanza, saranno chiuse al traffico veicolare viale Borzacchini e viale dello Stadio in ingresso a Terni dalle 14 alle 19, oltre che il tratto di viale dello Stadio tra via Leopardi e piazzale dell’Acciaio in uscita. Salvo restrizioni più consistenti per esigenze di ordine pubblico, resterà aperta alla circolazione veicolare – prima, durante e dopo la gara – via Aleardi, direzione stadio, con obbligo di svolta su via Leopardi, piazzale dei Poeti, Porta Sant’Angelo e, quindi, viale Borzacchini, per consentire l’uscita dalla città. Inoltre, come già sperimentato in occasioni simili, dalle 14 alle 20 resteranno aperti i varchi elettronici della Ztl. Il centro cittadino potrà essere eccezionalmente attraversato da tutti i veicoli anche se privi di autorizzazione.

La collaborazione di tutti

«Nonostante i provvedimenti sopraelencati siano stati giudicati sufficienti nell’odierna riunione del Gos – conclude l’assessore Scarcia -, rivolgo un appello a tutti i tifosi a recarsi allo stadio preferibilmente a piedi o in bici, vista la massiccia affluenza della tifoseria genoana, la cui presenza richiederà tutte le maggiori attenzioni. In generale chiedo a tutti di partecipare all’evento di sabato con senso di responsabilità affinché questa importante giornata di sport possa essere occasione di festa per la tifoseria organizzata e per tutte le famiglie rossoverdi che si recheranno allo stadio. Ringrazio la polizia Locale di Terni che, insieme alla polizia Stradale e a tutte le forze dell’ordine impiegate con il coordinamento della questura, svolgerà un’attività straordinaria e importantissima per gestire al meglio questa giornata. Sarà in vigore, come nelle altre occasioni analoghe, anche l’ordinanza antivetro dalle 11 alle 19».

CondividiTweetInviaCondividiInvia

Articoli Correlati

Calcio

Giorni ‘roventi’ per la Nuova Ternana 1925. Tra polemiche, interrogazioni e futuro da definire

1 Luglio 2026
Nuoto: Team Umbria ancora nella top 10 al Trofeo delle Regioni
Nuoto

Nuoto: Team Umbria ancora nella top 10 al Trofeo delle Regioni

1 Luglio 2026
Sport

Terni, gestione impianto calcio Marmore: Asd United «inammissibile»

1 Luglio 2026
Perugia: tra il ritorno di Borras e l’enigma Gaucci. Ecco il piano per il Grifo che verrà
Calcio

Cessione Perugia: scade l’ultimatum e la trattativa rallenta. Cosa succede adesso

30 Giugno 2026
Subbuteo: Francesco Mattiangeli convocato per i mondiali di Parigi
Sport

Subbuteo: Francesco Mattiangeli convocato per i mondiali di Parigi

30 Giugno 2026
Tonic Nuoto Terni chiude una stagione da incorniciare: vittoria anche al meeting ‘Listanti’
Nuoto

Tonic Nuoto Terni chiude una stagione da incorniciare: vittoria anche al meeting ‘Listanti’

29 Giugno 2026

Meteo

Umbria
1 Luglio 2026 - mercoledì
Patchy rain nearby
19 ° c
80%
5mh
31 c 16 c
Gio
33 c 15 c
Ven
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Termini d’uso
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Contatti
  • Modifica consenso cookie
  • Umbriaon srl – P.I. 01542550551

© 2024 Copyright Umbriaon s.r.l.

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Add New Playlist

Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Eventi
  • Economia
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Opinioni
  • Politica
  • Sport
    • Calcio
    • Futsal
    • Rugby
    • Scherma
    • Altri sport
  • Foto
  • Video

© 2024 Copyright Umbriaon s.r.l.