‘San Gemini estate’: mostre, musica e spettacoli teatrali

Dalla fine di maggio ai primi di ottobre una serie di eventi animeranno il borgo umbro

Condividi questo articolo su

Mostre, eventi musicali, spettacoli teatrali e e attività per bambini. Da maggio ad ottobre tornano gli appuntamenti di ‘San Gemini estate’.

Le mostre

Dal 28 maggio al 19 giugno sono allestite la mostra di Paola Gandolfi ‘Chiamata urbana urgente’ alla stazione di posta a cura dell’associazione valorizzazione del patrimonio storico San Gemini con il patrocinio del Comune e dal 29 maggio al 26 giugno la mostra fotografica di George Tatge ‘La valle incantata’: venerdì, sabato e domenica dalle 9 alle 19 nella sala Santa Maria Maddalena a cura del Comune – Progetto ‘La valle incantata’.

IL PROGRAMMA DEGLI EVENTI – PDF

Gli eventi di giugno

Il 9 giugno alle 21 sarà la volta del concerto Today live – Butt Splitters e Signorine buonasera al teatro Comunale. Il 18 e il 19 giugno l’infiorata sangeminese e l’estemporanea di pittura al Chiostro San Francesco e nel centro storico a cura del gruppo infioratori San Gemini, della pro loco, dell’associazione commercianti ed artigiani, della parrocchia e del Comune. Il 25 giugno, dalle 20, torna la notte romantica dei Borghi più belli d’Italia e delle Terre dei borghi verdi a cura del Comune: menù ed aperitivi romantici nei locali del borgo decorato con fiori, cuori, candele ed installazioni. Alle 21.30, inoltre, è in programma la rappresentazione teatrale ‘Canova dalla valle antica alla valle incantata’ di e con Stefano De Majo e a seguire un intrattenimento musicale con Vanessa Liodori. Il 26 giugno alle 18.30 si svolgerà l’inaugurazione della facciata della chiesa di San Francesco, alla presenza del vescovo Francesco Soddu a cura dell’associazione valorizzazione del patrimonio storico San Gemini.

Gli eventi di luglio

L’8 luglio alle 21 è in programma il concerto ‘Cercando l’alba dentro l’imbrunire’, tribute band di Franco Battiato in piazza Duomo a cura dell’associazione accademia del tempo libero in collaborazione con il Comune. Il 16 luglio invece sarà la volta del concerto della band Stranavoglia (musica dagli anni ’90 in poi) in piazza San Francesco a cura del Comune. Il 29 luglio alle 21.45 ‘Sangemini calssic’ in piazza Duomo con il patrocinio del Comune. Inoltre, il 30 luglio alle 21 il concerto inaugurale del Festival dei colli al teatro comunale, a cura dell’associazione Acart con il patrocinio e in collaborazione con il Comune.

Gli eventi di agosto

Il 2 agosto alle 21 al teatro comunale si svolgerà un concerto all’interno della rassegna Festival dei colli, mentre il 4 agosto alle 21.30, sempre al teatro comunale sarà la volta del Festival Federico Cesi, in collaborazione e con il patrocinio del Comune. Il 5 agosto alle 21.45 in scena ‘Sangemini classic’ in piazza Duomo, con il patrocinio del Comune. Il 10 agosto sarà la volta de ‘La notte dei desideri’, letture ed intrattenimento per bambini al Chiostro di San Francesco a cura del Comune.11 agosto ore 21.00 CONCERTO FESTIVAL DEI COLLI Caterina Goglione pianoforte, presso il Teatro Comunale, a cura dell’Associazione Acart con il Patrocinio ed in collaborazione con il Comune. Il 12 agosto alle 21.45 ‘Sangemini classic’ in piazza Duomo. Mentre il 13 e il 14 agosto alle 21.30 il Festival in piazza San Francesco a cura dell’Osteria Pecora Nera in collaborazione e con il patrocinio del Comune. La sera del 15 agosto un nuovo appuntamento con un concerto del Festival dei colli al teatro comunale e il 18 agosto alle 21.30 un nuovo appuntamento con il Festival Federico Cesi al Chiostro San Francesco.

Gli eventi di settembre

Il 9 settembre alle 21 è la volta della Sagra musicale umbra all’Abbazia di San Nicolò, con il patrocinio del Comune. Il 10 settembre alle 20 invece è in programma San Gemini sotto le stelle nel centro storico, a cura della pro loco San Gemini con il patrocinio del Comune. L’11 settembre alle 9.30 appuntamento per la Passeggiata a Vallantica nelle terre del Canova. Infine, dal 17 settembre al 12 ottobre, sarà allestita la mostra dei Monti Martani nella sala culturale della stazione di posta a cura dell’associazione valorizzazione del patrimonio storico San Gemini con il patrocinio del Comune.

Informazioni e prenotazioni

Altri eventi in fase di definizione si potrebbero aggiungere in seguito. Per informazioni e prenotazioni agli eventi si può chiamare lo 0744.33491, oppure scrivere una mail a [email protected].

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli