La segnalazione è arrivata direttamente dalla Usl Umbria: «C’è un caso sospetto di scabbia riferito ad un alunno/a della scuola Giovanni XXIII». La notizia ha creato un po’ di allarme fra alcuni genitori, ma i protocolli prontamente attivati e le indicazioni fornite dall’azienda sanitaria – e seguite dalla stessa scuola – fanno capire che la situazione è sotto controllo.
«Nessun allarme» Il caso sospetto interessa uno dei tanti alunni dell’istituto – che conta tre scuole: dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado – ed è stato già trattato adeguatamente. «La segnalazione ci è giunta dalla Usl – spiega la dirigente scolastica, Roberta Bambini – che ha già provveduto, così ci è stato assicurato, a trattare il caso. Il nostro istituto si è scrupolosamente attenuto alle indicazioni fornite dall’azienda sanitaria e ci sentiamo di dire che non esiste alcuna criticità o allarme».
L’intervento La dottoressa Proietti dell’azienda sanitaria avrebbe già fornito indicazioni precise ai genitori e gli incontri proseguiranno anche nei prossimi giorni. Dalla stessa Usl non è stata infine evidenziata alcuna necessità di procedere a disinfestazioni di sorta.