Scherma, ai mondiali Lucarini e Crovari

Terni, le sciabolatrice narnesi convocate da Sirovich per l’appuntamento di Plovdiv: caccia ad un nuovo podio dopo gli europei. Vally Giovannelli riserva tra le cadette

Condividi questo articolo su

Ancora un appuntamento di rilevanza internazionale per Chiara Crovari e Lucia Lucarini, impegnate di recente – podio nella prova a squadre – agli europei di Plovdiv. Stesso posto, competizione diversa: le due narnesi del Frascati Scherma e delle Fiamme Rosse (nel caso della classe ’98) sono state convocate dal commissario tecnico Giovanni Sirovich per i mondiali in terra bulgara in programma dal 1° al 10 aprile. C’è anche Vally Giovannelli, ma tra le riserve.

Andrea Aquili con Lucia Lucarini (foto Bizzi)

Lucarini e Crovari fanno parte del team junior in compagnia di Eloisa Passaro e Michela Battiston (nella squadra maschile figurano Gherardo Caranti, Dario Cavaliere, Leonardo Dreossi e Matteo Neri). Le due narnesi scenderanno in pedana giovedì 6 aprile nella prova individuale e domenica 9 in quella a squadre dove le azzurre partono alle spalle di Russia e Stati Uniti: 2° posto nel ranking per la 18enne, 19° per la Crovari (per lei ultima opportunità mondiale nella categoria).

Tra le favorite al successo ci sono la testa di serie numero 1, la russa Svetlana Sheveleva, le connazionali Nikitina e Podzniakova, la messicana Toledo, la 15enne ungherese Pusztai, la statunitense Linder e la greca Gkountoura. Le atlete iscritte sono 113.

Vally Giovannelli è stata invece convocata – anche lei difende i colori del Frascati Scherma – come riserva nella formazione cadette formata da Gaia Pia Carella, Claudia Rotili e Benedetta Taricco. Prova individuale fissata per domenica 2 aprile, di squadra mista. A guidare la delegazione delle sciabolatrici sono i tecnici Andrea Aquili e Andrea Terenzio.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli