Scherma, due umbri all’europeo di Tbilisi

Il fiorettista del Circolo Scherma Terni Alessio Foconi e lo spadista di Foligno Andrea Santarelli protagonisti a giugno in Georgia

Condividi questo articolo su

Ci sarà anche l’Umbria ai campionati europei senior di scherma a Tbilisi, Georgia, in programma tra il 12 e il 17 giugno. Andrea Cipressa e Sandro Cuomo, rispettivamente commissari tecnici della squadra del fioretto e della spada, hanno convocato Alessio Foconi e Andrea Santarelli per la manifestazione continentale.

Andrea Santarelli

Il 28enne del Circolo Scherma Terni è stato selezionato dopo l’ottima stagione, conclusa di recente con il 2° posto nella gara di Shanghai. Il fiorettista – in forza al gruppo sportivo dell’Aeronautica militare – sarà coinvolto nelle gare di lunedì 12 (individuale) e mercoledì 14 (a squadre con Giorgio Avola, Daniele Garozzo e Alessandro Nista).

Il 24enne di Foligno è portacolori del gruppo sportivo delle Fiamme Oro, già argento olimpico a squadre ai giochi di Rio de Janeiro. Il folignate sarà in pedana martedì 13 (individuale) e venerdì 16 (gara a squadre insieme a Marco Fichera, Enrico Garozzo e Paolo Pizzo).

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli