Scherma, in Messico podio Elisa Vardaro

Circolo Scherma Terni, a Cancún la 27enne di Foligno ottiene il secondo posto alle spalle di Arianna Errigo: primo podio

Condividi questo articolo su

Eccellente avvio della stagione internazionale per la 27enne fiorettista Elisa Vardaro, una delle atlete di punta – in forza all’Aeronautica Militare – del Circolo Scherma Terni. La folignate ha infatti ottenuto il primo podio della carriera nella tappa d’esordio di Coppa del mondo disputata a Cancún, in Messico, alle spalle di Arianna Errigo.

Elisa Vardaro

Elisa Vardaro

La Vardaro ha iniziato l’ascesa nella giornata di venerdì, superando senza problemi la fase a gironi. Il meglio però è arrivata negli assalti ad eliminazione diretta: superate in sequenza – a partire dal turno delle 16 – tre statunitensi, la Blow (15-3), Kiefer (testa di serie numero 1) per 15-11 e, in semifinale, la Ross con lo stesso punteggio.

Derby in finale Tra il gradino più alto del podio e la 27enne di Foligno c’era Arianna Arrigo: nulla da fare contro la campionessa in carica, vincitrice del duello con un comodo 15-6. Prossimo appuntamento mondiale per le fiorettiste a Saint-Maur, in Francia, tra il 4 e il 5 novembre.

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli